Julio Baptista: “La voglia di rivincita permetterà a Spalletti di completare l’opera che aveva iniziato”

Julio Baptista

Julio Baptista ha trentacinque anni ed è attualmente svincolato alla ricerca di una squadra, senza pensare al ritiro. Il brasiliano ha rilasciato un’intervista a TMW per parlare della Roma, sua ex squadra:

Martedì scorso in Champions League si sono affrontate le sue due ex squadre Roma e Real Madrid. Ha visto la partita?
Sì l’ho vista e mi sono divertito molto. Il Real Madrid mi è sembrato più squadra della Roma, a prescindere dai differenti valori individuali della rosa. Sono convinto che saranno i blancos a passare il turno. Vi dirò di più. Il Real con Zidane può tornare a vincere un titolo, perché non la Champions?.

Se le dico Roma, quali ricordi le vengono in mente?
Ricordi sicuramente positivi. Ho vissuto due anni e mezzo bellissimi in maglia giallorossa, sono cresciuto molto come calciatore, anche se ho riscontrato maggiori difficoltà ad adattarmi al calcio italiano rispetto alla Premier o alla Liga. Rimasi subito stupito dalla passione dei tifosi, che ci stavano sempre vicini. Roma resterà sempre nel mio cuore anche perché mi sono sposato durante la mia avventura in Serie A.

Adesso alla guida del club capitolino è tornato Luciano Spalletti, suo ex allenatore proprio in quegli anni. Cosa ne pensa?
Spalletti meritava una seconda chance. Nonostante le tante speculazioni, avevo un bel rapporto con lui e ho sempre avuto grande stima dell’uomo e del tecnico. La proprietà della Roma purtroppo non fu abbastanza riconoscente con lui, costretto a dimettersi dopo una serie negativa di risultati. La Roma si dimenticò troppo in fretta del suo fantastico lavoro e sono convinto che questa voglia di rivincita permetterà a Spalletti di completare l’opera ora che è tornato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti