Julio Baptista: “Ho ancora i brividi per il gol al derby. La Roma può vincere l’Europa League”

L’ex giallorosso Julio Baptista ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb parlando, tra le altre cose, della sua esperienza nella capitale. Il brasiliano ha vestito la maglia giallorossa tra il 2008 e il 2011 collezionando 57 presenze e 12 gol. Queste le sue parole:

Che ricordi ha dei suoi tre anni alla Roma?
Ho ricordi bellissimi della mia avventura alla Roma. Giocare in Serie A è stata un’esperienza incredibile, sono cresciuto molto sia come uomo che come calciatore. La fotografia più bella che mi porto dietro? Il gol nel derby con la Lazio, ho ancora i brividi se ci ripenso. Già soltanto con quella rete, di testa su assist di Totti, sono entrato nel cuore dei tifosi giallorossi.

Capitan Totti è il calciatore che più ha segnato il suo percorso in Serie A?
Assolutamente sì. Totti a Roma era, è e sarà sempre una vera e propria eminenza. Sono fiero di aver giocato al suo fianco.

La Roma di oggi può tornare a vincere un trofeo, magari l’Europa League?
Queste competizioni vengono decise dai dettagli, ma la Roma è partita bene nel doppio confronto valido per i sedicesimi di finale col Braga. Parliamo d’altronde di una grande squadra, che quest’anno ha sicuramente tutte le carte in regola per vincere l’Europa League dal mio punto di vista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A