Italia, Mancini: “La mia è la Nazionale della rinascita”. Lotti: “Riusciremo a risollevarci, noi una delle selezioni più importanti al mondo”

Roberto Mancini, neo tecnico della Nazionale italiana, ha parlato durante l’evento Kick Off, manifestazione organizzata dalla FIGC. Le sue parole:

Come vorrei che venisse chiamata la mia nazionale? L’Italia della rinascita. Di solito da una grande delusione possono nascere grandi trionfi. Sono molto fiducioso sul futuro della nazionale, sarà un buon futuro, i giocatori sapranno tirare fuori l’orgoglio e ricominciare a sognare di tornare in vetta. Sono positivo, di giocatori bravi ne abbiamo anche se forse un po’ meno rispetto al passato, l’importante è dar loro fiducia: la Nazionale saprà trovare la strada giusta“.

All’evento presente anche il Ministro dello Sport Luca Lotti:

Ho incontrato Roberto Mancini, gli ho fatto un in bocca al lupo a nome del governo per questo nuovo incarico di commissario tecnico, sono convinto che riusciremo a risollevarci perché l’Italia è una delle grandi nazionali nel mondo. Sono sicuro che potrà fare bene. Stiamo arrivando pian piano a una ristrutturazione. La parte sulla riorganizzazione degli stadi, la parte sulla riorganizzazione della legge Melandri sono un lavoro ancora a metà e mi auguro che il nuovo governo prosegua il lavoro fatto su questa strada, quella delle riforme nel calcio, quella di riorganizzare i campionati, quella di riportare ovviamente una governance nella Federcalcio e nella Lega di A, perché c’è bisogno di ripartire“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti