Il Tornatora

Italia, Florenzi: “Oggi è mancato soltanto il gol, serviva un pizzico di fortuna in più. Questa Nations League deve essere un punto di partenza”

di Redazione

Alessandro Florenzi, terzino della Roma e dell’Italia, al termine della gara di Nations League pareggiata 0-0 contro il Portogallo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai. Queste le sue parole:

Che Italia è stata? La squadra è stata in difficoltà nel secondo tempo…
In difficoltà no, non possiamo tenere quel ritmo per tutti i 90 minuti e loro hanno creato pochi occasioni da gol se non un tiro. Siamo sulla buona strada e oggi è mancato solo il gol, serviva forse un pizzico di fortuna in più.

E’ questa la strada giusta?
Aiutiamoci tutti insieme senza cercare il pelo nell’uovo.Penso che si sia visto dalle ultime prestazioni con il possesso palla, credo proprio che siamo sulla buona strada.

Dentro lo spogliatoio che aria si respira? C’è la reale sensazione che si sia girata pagina?
Abbiamo girato pagina e tornare qui a San Siro non è stato semplice, anzi ringraziamo il pubblico per il sostegno che ci ha dato questa sera. Ci stiamo risollevando nella maniera giusta e adesso giungeranno partite importanti che dovremmo affrontare con lo stesso approccio. Questa Nations League deve essere un punto di partenza per noi.