Istanbul Basaksehir, Buruk: “La sfida sarà importante non solo per la nostra squadra ma per tutta Istanbul e la Turchia, cercheremo di fare del nostro meglio” – VIDEO

Pagine Romaniste (da Istanbul D.Moresco) – Okan Buruk, allenatore dell’Istanbul Basaksehir, questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole:

La partita di domani?
La sfida sarà importante non solo per la nostra squadra ma per tutta Istanbul e tutta la Turchia, cercheremo di fare del nostro meglio.

Come sta la squadra?
Ci sono un paio di assenze, domani decideremo per tutto il resto.

Cosa teme di più della Roma?
Avevo già detto anche all’andata che la Roma ha ottimi attaccanti e, se trovano l’occasione, loro segnano. Se diamo un’occhiata alla situazione punteggi del gruppo ci rendiamo conto che la Roma potrebbe essere sconfitta da qualsiasi squadra. Nel primo tempo ci siamo difesi bene a Roma, poi nel secondo tempo abbiamo ceduto subendo i gol.

Cosa può dare la situazione ambientale e quindi i tifosi per vincere la partita?
L’ospitalità turca è tra le migliori a livello mondiale, pensiamo prima ai tifosi della Roma che verranno a trovarci. E’ una partita importante per la Turchia per il punteggio del paese. Abbiamo giocato molte partite nel nostro stadio, crediamo che domani ci sarà il pienone. Siamo del parere che i nostri tifosi saranno tanti, abbiamo tante possibilità di proseguire in Europa.

Previsti alcuni cambi per domani? La vittoria contro il Galatasaray?
Voi spettatori dallo stadio e dalla tv fate le vostre considerazioni, noi ne facciamo altre. Mahmut Tekdemir ha giocato in nazionale e nessuno ha fiatato per il suo gioco, ha giocato e basta. Il Galatasaray è una squadra che il primo tempo segna, ma nella ripresa non produce e abbiamo approfittato di questa loro debolezza attaccando lateralmente e li abbiamo battuti.

L’obiettivo è vincere l’Europa League dopo aver vinto la Coppa Uefa da calciatore?
Andiamo passo per passo. Il primo obiettivo è vincere la partita di domani e qualificarci, poi ne parleremo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti