Inter-Roma, il perno Brozovic e la sua pesante assenza

Pagine Romaniste (F.Palmeri) – Si riparte dopo la sosta con l’ottava giornata del Campionato di Serie A. La Roma di Mourinho sarà in trasferta a Milano per affrontare l’Inter di Simone Inzaghi. Un solo punto distanzia in classifica le due squadre: Roma a quota 13 e nerazzurri a 12. Sarà un big match che, forse, potrebbe rappresentare uno spartiacque già decisivo. La Roma ha bisogno di riscattarsi dopo aver perso punti importanti contro l’Atalanta per 0-1 e contro l’Udinese per 4-0. Una frenata che ha allontanato i giallorossi dalla testa della classifica dopo una partenza da protagonisti.

Focus Inter

Partita aperta su tutti i fronti. I nerazzurri saranno costretti a fare i conti con assenze di lusso. Nuovo forfait di Romelu Lukaku, insieme a Marcelo Brozovic, elemento fondamentale per la formazione di Simone Inzaghi. Con lui in campo l’Inter ha vinto il 69% dei match (29/42), ottenendo 2.2 punti in media. Senza il centrocampista croato, invece, i nerazzurri non hanno mai vinto. La fragilità della squadra di casa non è data soltanto da queste assenze importanti ma soprattutto dalla fase difensiva. Sono 11 le reti subite in queste 8 partite di inizio stagione per la squadra di Inzaghi. L’unico punto a favore su cui concentrarsi sarà quello di giocare davanti al proprio pubblico.

I numeri dei nerazzurri

Sono numeri diversi quelli che ci si aspettano dalla compagine di Inzaghi, ma questa è la realtà: tre KO e quattro vittorie in questo avvio di stagione. Al momento i big match sono stati tutti persi: 3-1 contro la Lazio, 3-2 nel derby e l’ultima, forse, la più pesante 3-1 contro l’Udinese. I problemi ci sono e sono evidenti. Sono 12 i punti in classifica per l’Inter: 9 conquistati in casa e 3 in trasferta. Nella fase offensiva si registra un buon risultato. I gol realizzati in media sono 1,86: 7 in casa e 6 fuori. Sono quindi 13 le reti messe a segno da questa Inter con Lautaro capocannoniere a quota 3.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti