Domenica sera in occasione del derby tra Inter e Milan, il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, ritroverà dall’altra parte il nuovo acquisto nerazzurro Adem Ljajic, arrivato proprio nell’ultimo giorno di mercato dalla Roma.
I due in passato non hanno avuto dei buoni rapporti ed anzi, al contrario, non hanno vissuto dei momenti particolarmente belli insieme, in riferimento all’esperienza nella Nazionale serba di Mihajlovic che è durata quasi un anno e mezzo.
Il 26 maggio del 2012 infatti, si giocò l’amichevole tra Serbia e Spagna, vinta per la cronaca 2-0 dalla ‘Furie Rosse’. Allora Ljajic non cantò l’inno prima del fischio d’inizio, cosa che fece andare su tutte le furie l’allenatore che, tra le regole imposte alla squadra, aveva inserito anche quella di onorare il canto nazionale.
L’attaccante spiegò che non lo cantò per motivi personali (è nato in una zona musulmana ai confini col Kosovo e lontano dalle idee della capitale Belgrado) e che non lo avrebbe fatto nemmeno in futuro. Immediata la risposta di Mihajlovic che lo escluse per sempre dalla selezione a meno che non ci fosse stato un ripensamento che però non è mai arrivato.
Ora però Ljajic gioca nuovamente in Nazionale e Mihajlovic allena il Milan: i due sono destinati ad incontrarsi domenica e a stringersi la mano, visto che i loro rapporti sono migliorati e il passato è da considerarsi ormai chiuso.
Goal.com