Ilicic: “Possiamo vincere lo scudetto anche se la favorita è la Roma. Sousa mi ha fatto sentire subito importante. L’Inter è fortissima in difesa ma ha anche tanta fortuna”

5_fiorentina-roma_ilicic-derossi21

Josip Ilicic, trequartista della Fiorentina, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato del momento Viola, di come Sousa abbia cambiato lui e la squadra per finire con la lotta scudetto. Queste le sue parole:

«Il mister fin dal primo giorno mi ha fatto sentire importante. La sua vera forza è aver conquistato la stima dello spogliatoio. Guardate le statistiche: ogni giocatore della rosa è stato titolare in almeno una partita. Questo vuol dire creare un gruppo vincente. Non a parole, ma con i fatti».

Sousa parla di sogno scudetto…
«Possiamo vincere il titolo. Lo abbiamo dimostrato sul campo. Però sarà dura. E sarà decisivo vedere come affronteremo il momento di crisi che prima o poi arriverà. Paulo Sousa ha vinto tre campionati ma ogni volta ha dovuto superare un periodo complicato».

Avete reagito bene dopo i k.o. con Roma e Napoli.
«Due sfide giocate alla pari. Nello spogliatoio eravamo tristi per il risultato ma ancor più convinti della nostra forza. I momenti di crisi sono diversi. Le paure prendono corpo quando in 90 minuti non riesci a costruire un’azione da gol».

Chi è la favorita per lo scudetto?
«La Roma. Perché gioca al calcio, perché ha qualità e alternative. Nelle prossime gare non avrà Salah e Gervinho ma Iturbe e Florenzi sono altrettanto forti».

L’Inter è al vostro fianco in vetta.
«Ho parlato con Handanovic dei nerazzurri. Sono fortissimi in difesa ma hanno anche tanta fortuna. L’Inter non mi sembra da scudetto. E dire che Perisic, Jovetic e Ljajic sono grandi calciatori».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti