Scene surreali quelle andate in scena ieri sera a Bergamo durante Atalanta-Roma, match decisivo per la corsa alla prossima Champions League. Al Gewiss Stadium la tensione era già alle stelle dopo il gol del 2-1 firmato da Sulemana, ma a infiammare ulteriormente gli animi ci ha pensato un tifoso nerazzurro con un gesto tanto assurdo quanto provocatorio.
Un supporter atalantino ha scavalcato le barriere ed è entrato in campo durante l’esultanza per il gol. Non si è limitato a correre sotto la curva, ma si è diretto verso il portiere giallorosso Mile Svilar, ha raccolto una palla, ha mimato un rigore e ha “segnato”, esultando platealmente in faccia al numero 1 romanista.
Una provocazione che ha fatto perdere la testa a Svilar, furioso per quanto appena accaduto in campo e ora anche provocato da un invasore. Il portiere ha reagito con uno spintone, dando il via a un momento di grande tensione subito sedato dai giocatori dell’Atalanta e dagli steward, che hanno evitato il peggio. Sugli spalti qualcuno ha riso, ma le immagini resteranno a lungo come esempio di una serata folle.
❌ Mientras la Atalanta celebraba el segundo gol, un espontáneo saltó al campo, tiró un balón a portería, y lo celebró en la cara de Svilar
Deleznable pic.twitter.com/RIUR1pm9nF
— Planeta Roma 🎙 (@Planeta_Roma) May 12, 2025