Gervinho va in Cina per 18 milioni. Qualche lacrima nel salutare i compagni

roma-udinese-gervinho gol esultanza99

Il Corriere dello Sport (R.Maida) – Raccontano che nel momento del commiato, da ragazzo passionale, abbia versato qualche lacrima. Gervinho ha guardato dall’altra parte del mondo e ha capito che poteva essere più felice, una volta perso l’allenatore-mentore che lo aveva portato alla Roma.

SOLDI, SOLDI, SOLDIE’ stata una questione di denaro, anche. Nell’interesse del giocatore, che guadagnerà 7 milioni netti all’anno, e del club, che tra cartellino e bonus dovrebbe incamerare 18 milioni: considerando che Gervinho già in estate voleva andarsene, e fu convinto da Garcia a rimanere, l’operazione risulta vantaggiosa. Nell’estate 2013, per prenderlo dall’Arsenal, erano occorsi 8 milioni. Dunque la plusvalenza riuscita a Sabatini è consistente.

ASTA – Il prezzo è salito perché almeno tre club cinesi si erano interessati a Gervinho. Alla fine l’ha spuntata l’Hebei China Fortune, squadra che gioca in una delle periferie del Paese: Qinhuangdao, città situata a 300 chilometri di distanza da Pechino, affacciata sul Mar Giallo. Gervinho curiosamente ha già giocato nello stadio Olimpico, in occasione dei Giochi del 2008, perdendo 2-0 con la nazionale ivoriana i quarti di finale del torneo di calcio contro la Nigeria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti