Rassegna Stampa – Roma, col Genoa Pjanic ancora in bilico. Zeman non ritratta: “De Rossi e Osvaldo pretendo di più”. Tachtsidis punto fermo del centrocampo

Archiviata la sosta per le nazionali, il campionato finalmente riparte. Gli occhi sono tutti puntati sulla Roma, impegnata in trasferta contro il Genoa, e sulle decisioni del tecinico Zdenek Zeman,che dopo l’eslusione di Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo nella partita contro l’Atalanta, dovrebbe concedere ai due il ritorno tra i titolari. Di seguito, riportiamo i temi trattati dai quotidiani stamattina:

Il Tempo:Roma sotto esame“, dove nell’articolo si ripercorre la conferenza stampa di ieri del tecnico giallorosso, questo un estratto: Nessun passo indietro. Semmaiavanti e dritto al punto: Alla vigilia di Genoa-Roma Zeman ne ha ancora per De Rossi e Osvaldo. Stasera dovrebbe schierare di nuovo i due esclusi con l’Atalanta, ma la sostanza non cambia rispetto a due settimane fa: quello che hanno fatto finora non lo soddisfa. «Non mi rimangio quello che ho detto – attacca ilboemo – io pretendo qualcosa di più dai giocatori importanti». Poi affonda il colpo sul centrocampista. «Le prestazione di De Rossi in Nazionale sono state esaltate perché ha fatto gol, andando a saltare nell’area di rigore: cosa che dovrebbe fare anche da noi» (…)

Zeman: “De Rossi e Osvaldo io pretendo di più” il titolo de Il Corriere dello sport, con il boemo convinto che l’eslusione contro l’Atalanta abbia giovato ai due. Stesso tema trattato nell’articolo de Il Messaggero: Zeman: “Non torno indietro”. Stessa linea di pensiero mantenuta ne La Repubblica: Destro out, Zeman: “De Rossi giochi come in Nazionale”. Il Romanista si concentra su quella che sarà la formazione anti-Genoa e sul greco Tachtsidis che dovrebbe, secondo la testata giornalistica, affiancare De Rossi e Florenzi nel centrocampo a tre della Roma, nonostante l’ultima prova non propri esaltante, questo il titolo: Taxi sempre alla guida. Diverso il discorso de Il Corriere dello Sport, che analizza la situazione di Miralem Pjanic, che sembra aver perso qualche posizione nelle gerarchie di Zeman. Un giocatore che invece sembra essersi ripreso è Erik Lamela, che dopo le prestazioni non proprio esaltanti di inizio stagione e le difficoltà nell’adattarsi al 4-3-3 del boemo, ha ritrovato fiducia e nella corsa a un posto da titolare parte sempre in buona posizione, così titola Il Corriere dello Sport: Adesso tocca a Lamela.

Oggetto del mistero il terzino brasiliano Dodò che, come titola Il Messaggero: Non salta, non scatta: Dodò è un’incognita così anche Il Corriere dello Sport: Dodò è guarito ma resta a Roma. Tema infortuni trattato anche da Il Tempo: Destro e Dodò a casa. E il boemo si lamenta, con l’attaccante che insieme al brasiliano e al difensore Burdisso resterà a Roma. L’infortunio dell’attaccante marchigiano viene trattato anche ne Il Corriere dell Sera: Destro k.o., ma il boemo non è convinto.

In attacco insieme a Lamela e, molto probabilmente, Osvaldo ci sarà anche il Capitano Francesco Totti, uno dei pochi che non sembra risentire della cura Zeman, il boemo contro il Genoa si affida a lui con La Gazzetta dello Sport che titola: Genova per Totti: gioie e dolori. Stasera vuole la prima vittoria.

Dalla sponda genoana arrivano le dichiarazionidel tecnico De Canio che in conferenza stampa ammette di temere le qualità dei giocatori giallorossi, questo il titolo de Il Corriere dello Sport: De Canio col dubbio Immobile: “La Roma è piena di fuoriclasse”.

Ultimo titolo dedicato a Daniele De Rossi e a un piccolo episodio successo ieri a Fiumicino prima dell’imbarco per la partenza di Genova. Titolo de Il Corriere dello Sport: Piccolo screzio tra De Rossi e un tifoso, questo un estratto: E’ successo poco prima dell’imbarco: il tifoso gli ha detto qualche parola poco carina, convinto che De Rossi non lo ascoltasse per via delle cuffie. Poi, quando De Rossi lo ha fulminato con lo sguardo, gli ha chiesto una fotografia. Daniele ci è rimasto male: «Ma come, adesso vuoi anche la foto?». Tutto comunque è finito lì, in pochi secondi (…)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti