Gemignani (responsabile sanitario As Roma): “Nessuna lesione per Totti. Dodò vicino al pieno recupero”

Michele Gemignani, responsabile sanitario della Roma, parla della situazione dei giocatori infortunati della squadra di Zdenek Zeman. Tutti i tifosi sono preoccupati dalle condizioni di Francesco Totti, uscito malconcio dalla partita di domenica sera contro il Genoa, dopo aver segnato il gol del 2-1, quello che ha riaperto la partita e portato alla rimonta.
Gemignani rende note anche le situazioni di Balzaretti e Dodò, i due terzini sinistri, entrambi alle prese con dei problemi fisici. Queste le sue dichiarazioni a Roma Channel:

Totti ha avuto un tramua distrosivo durante la partita con il Genoa, che ha interessato il ginocchio operato. Nessuna lesione dei legamenti, ma il trauma ha causato un po’ di gonfiore, sarà necessario un po’ di riposo e terapie. Se tutto va bene lo vedremo nella rifinitura di sabato. Per Balzaretti c’è stato un problema ai flessori. Sembra una cosa di poco conto, ma faremo accertamenti nelle prossime 48 ore, la stiamo curando nel modo migliore. Florenzi, in parte, rientra nella casistica di Balzaretti e De Rossi, ha giocato anche in Nazionale e ha avuto un affaticamento, abbiamo programmato per lui un allenamento ridotto a scopo precauzionale. Destro lavorerà oggi con la squadra, se va bene domani potrebbe rientrare in squadra. Taddei ha avuto un’elongazione al gemello, difficile da smaltire. Vedremo nei prossimi giorni. Dodò? Sta molto bene, non fa terapie mediche, semplicemente abbiamo preferito un rientro graduale. Si avvicina al completo recupero“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti