Il Tempo (L. Pes) – “Sognare si può”, parola di Gasperini. Il tecnico giallorosso si gode il primato in classifica ma resta con i piedi per terra, consapevole che la Roma deve ancora ritrovare il gol dei suoi attaccanti. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’estate e ora raccogliamo i frutti – ha detto al Tg1 –. Scudetto? Sognare si può, speriamo che il risveglio sia positivo, ma intanto godiamoci questo momento”.

Gasp tiene alta la concentrazione e sottolinea l’importanza di crederci: “La squadra, con il suo atteggiamento, ci crede ogni partita. Ma siamo solo all’inizio”. Il tecnico, soddisfatto della solidità difensiva, attende rinforzi in attacco: a gennaio potrebbero arrivare due innesti, ma prima punta a recuperare Bailey e Ferguson. Dovbyk tornerà nel 2026, Dybala spera di esserci col Napoli, mentre Ndicka e Ferguson restano in dubbio per le rispettive nazionali.

Fuori dal campo, Gasperini sta conquistando Roma e i tifosi: “La città ti entra dentro, non serve baciare la maglia. Ogni mattina, passando davanti al Colosseo per andare a Trigoria, è un bel modo di iniziare la giornata”. E sul nuovo stadio aggiunge: “Ho visto il progetto, è meraviglioso. Sarebbe un grande regalo da parte della proprietà”.