Garcia: “Voglio vedere ritmo alto, dobbiamo giocare come se stessimo sotto nel tabellone. Se Torosidis sarà al 100% giocherà lui sulla sinistra. Saranno tutti convocati, anche Iturbe” – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conferenza stampa per mister Garcia alla vigilia di Roma-Juventus, partita delicata sia per il francese che per i giallorossi chiamati subito alla risposto dopo il pareggio iniziale contro il Verona. Queste le parole del mister.

Quanto influisce il mercato ancora aperto?

“Non deve influire nella testa dei giocatori, dobbiamo essere concentrati per domani, io punto sui giocatori che ho in rosa, quando alcuni poi arrivano da poco dobbiamo sfruttare al meglio il tempo che abbiamo per farli inserire”

Cosa non le è piaciuto contro il Verona e che vorrebbe veder domani?

“Voglio vedere ritmo alto, dobbiamo iniziare domani come se siamo sotto nel tabellone così giochiamo subito per vincere, prima non era brutto ma il ritmo non era alto”

E’ cambiata tanto la Roma ma anche la Juventus, che idea si è fatto?

“Sono arrivati ottimi giocatori, Mandzukic, Alex Sandro, Khedira, di alto livello poi sappiamo che ora nessuna squadra è pronta, noi abbiamo lavorato molto per andare al 100%, è una gara di alto livello”

Ha dei dubbi sulla formazione ancora?

Al 90% ce l’ho la squadra, sto aspettando di vedere se Torosidis tornerà al 100%, sta recuperando benissimo, se come penso sarà al 100% giocherò lui a sinistra così lasciamo tempo a Digne di adattarsi, sugli altri lo scoprirete domani”

Le condizioni di De Rossi e Maicon?

“Daniele è stato sostituito perché non aveva 90′ nelle gambe ma ora sta benissimo, Maicon sta tornando e sembra non ci sia rischio di un altro infortunio, tutti convocati tranne Strootman e Rudiger”

E’ sorpreso di questa partenza falsa della Juventus e cosa pensa delle critiche subite per il mercato?

“Ci sarà la stagione a rispondere sul mercato, io mi sono espresso su loro ma posso parlare meglio della Roma. La Juve rimane di alto livello e domani sarà così e ovviamente dobbiamo essere al nostro massimo”

Ha detto che non è un’eresia vedere Totti e Dzeko insieme, come si può fare?

“E’ semplice, possono giocare insieme, è una possibilità, ce la teniamo e la useremo durante la stagione”

Prima parlava di ritmi più alti, la trasmissione della palla è da migliorare? Iturbe convocato?

“Si Manuel sarà convocato. Contro il Siviglia il possesso palla è stato ottimo e la squadra ha saputo di saperlo fare, a Verona il campo non era bello per avere un ritmo alto. Se vogliamo giocare su ritmi alti dobbiamo essere equilibrati sul trovare larghezza e verticalizzazione, abbiamo i giocatori per farlo. Per i nuovi, tranne Falque, è normale che abbiano bisogno di tempo”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti