Dopo il timido approccio a New York, ecco che Rudi Garcia sbarca nella capitale per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso.
Appena arrivato in aeroporto, è stato subito accolto dai tifosi giallorossi che ha saputo istintivamente e sinceramente ringraziare dichiarando: “Forza la Magica”.
Giorno di Vigilia quindi, perché domani il nuovo allenatore sarà a Trigoria, insieme alla dirigenza al completo.
Il suo esordio è stato volutamente fissato nello stesso giorno scelto dal club per lanciare la campagna pubblicitaria legata agli abbonamenti “Nessuno ha più fame di noi”, campagna che vedrà come protagonisti un branco di lupi affamati e pronti a sbranare gli avversari.
Dopo anni di digiuno, la Roma vuole infatti riscattarsi. Il capobranco sarà ovviamente Rudi Garcia e il suo approccio resterà invariato da quello che ha sempre precedentemente dichiarato: “I valori che difendo sono il lavoro, che è la chiave di ogni successo, e poi il rispetto, l’educazione e l’umiltà”.
Il nuovo allenatore, nei suoi anni di esperienza al Lille ha infatti imparato che: “il calcio è uno sport in cui le individualità hanno si la loro importanza, ma bisogna sempre essere al servizio del collettivo”.
Ecco perché, non appena metterà piede a Trigoria, farà il punto della situazione con la dirigenza e prenderà accordi per quanto riguarda l’organizzazione del ritiro estivo, la presentazione alla stampa, le date della tournèè negli Stati Uniti, ma soprattutto si occuperà del calciomercato su cui avrà sempre l’ultima parola per quanto riguarda le cessioni e gli acquisti.
Ilaria Viola