Gandini: “Roma pronta per il miniciclo”

roma-stadio-gandini1

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – La Roma ha un nuovo partner commerciale, la Nissan, che un giorno potrebbe diventare il main sponsor. Con la casa automobilistica è stato raggiunto un accordo che fornirà 35 veicoli elettrici alla società giallo-rossa. La partnership è stata annunciata ieri dall’ad della Roma, Gandini e dall’omologo della Nissan, Mattucci. Il dirigente della Roma ha spiegato: «Noi cerchiamo il partner giusto per il main sponsor, è una delle priorità che abbiamo. E’ evidente che partner di un certo peso come Nissan, con una visibilità globale, sono in linea con le nostre aspettative. Questo accordo con loro è appena cominciato e lavoreremo per valutare ulteriori opportunità». Umberto Gandini è arrivato da poco alla Roma, ma già si vede il suo contributo. L’amministratore delegato è tornato sul tema delle barriere in curva: «Più che continuare a sensibilizzare le autorità sulla necessità di aprirsi a un rientro della tifoseria allo stadio non possiamo fare. E’ un tema che ci sta particolarmente a cuore ed è una richiesta che viene dai giocatori che vorrebbero avere la possibilità di giocare nella cornice che meritano».

Gandini ritiene che la Roma arrivi al derby nel modo giusto: «Entrambe le squadre stanno dimostrando di essere competitive. Questo derby è una tappa che ha una grande importanza per la supremazia cittadina e perché siamo in un momento topico della stagione. Entriamo in un trittico particolarmente delicato e di alto livello: abbiamo la Lazio, il Milan in casa e poi andiamo allo Juventus Stadium. Credo che siamo pronti per questo mini-ciclo. Finora la Roma ha fatto un percorso importante, ha rispettato il proprio ruolo, quello di essere una delle contendenti per il successo finale». Il derby può dare la possibilità di restare nella scia della Juve: «Tutti possono incappare in una partita difficile, noi abbiamo avuto episodi che ci hanno penalizzato. Penso a Cagliari, a Firenze, al blackout del secondo tempo di Bergamo. Ma siamo comunque secondi, a quattro punti dalla capolista, e abbiamo inanellato una serie di risultati buoni, soprattutto in casa. Giochiamo in trasferta, ma all’Olimpico, quindi ci auguriamo di continuare la tradizione positiva. La Lazio è una squadra complessa da affrontare. Posso dire che abbiamo il tempo per prepararci bene, saremo sicuramente pronti per fare un grande derby».

LE MOSSE – Dopo il giorno di riposo oggi Spalletti comincia a preparare il derby. Il tecnico conta di recuperare Manolas (con il quale ieri ha svolto lavoro individuale) e De Rossi. Ma la novità potrebbe riguardare la difesa. Bruno Peres rischia di restare fuori, con Rüdiger a destra, Manolas e Fazio centrali ed Emerson a sinistra. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti