Il Tornatora

Gazzetta dello Sport – Florenzi: “Mettiamo benzina per la stagione”

di Redazione

Dopo i gradoni, ecco anche le piramidi. Ieri mattina Zeman ha cominciato con i lavori sulla potenza aerobica: ripetute su distanze più ridotte: 800, 600, 550 e 450 metri, per poi risalire fino agli 800 metri. Il tutto replicato due volte, per un totale di 16 serie (e 9,6 chilometri complessivi). (…)

Baby super Come al solito, invece, tra i migliori è risultato Alessandro Florenzi, la sorpresa più bella di questa prima fase della preparazione. «Sono allenamenti duri, ma stiamo mettendo dentro la benzina che ci darà forza per tutto l’anno — spiega il centrocampista di Acilia —. Gli inserimenti? È la mia prerogativa, quello che mi riesce più naturalmente. La corsa, comunque, non è solo questione di gambe, ma anche di testa, devi cercare di non deconcentrarti. Lamela? Lui sembra quasi che non sudi. A Pjanic, invece, cerco di rubare con l’occhio le sue giocate».

Obiettivi Chiusura con i traguardi, di squadra e personali, del talento dell’under 21: «Dobbiamo pensare a vincere partita per partita, poi verso aprile tireremo le somme. Io? Mi sto allenando e sono molto felice. Il mister parla poco, ma quando parla punge sempre al punto giusto».