Florenzi: “Abbiamo dato il segnale che la Roma c’è ed era la partita giusta. Avevo voglia di fare questo gol, ma anche di fare quello che amo: giocare a pallone”

Alessandro Florenzi, ala della Roma, al termine della gara di campionato vinta 2-0 contro il Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

FLORENZI A MEDIASET

Il destino ti ha accontentato…
Poteva andare un po’ meglio vista l’occasione prima del gol. Abbiamo dato il segnale che la Roma c’è ed era la partita giusta. Il Milan è una grande squadra e lotterà per i primi posti. Abbiamo dato un segnale.

Lottate per lo scudetto?
Sarà solo il tempo a dirlo. Dobbiamo avere fame e voglia di vincere. Continuando a fare le prestazioni di domenica. Pensiamo solo a noi stessi e facciamo la corsa su di noi.

Romano e romanista, è uno stimolo in più?
Lo stimolo in più me lo da il calcio. Avevo voglia di fare questo gol, ma anche di fare quello che amo: giocare a pallone.

FLORENZI A SKY

Questa è la vittoria più significativa?
Veniamo da tanti risultati utili però non è mai facile giocare contro il Milan qua a San Siro, che era pieno di gente. Siamo riusciti a fare una gran partita e siamo contenti di aver dato questo bel segnale.

Avete cambiato il destino della partita…
Abbiamo lavorato con personalità, nel momento di difficoltà le nostre qualità sono venute fuori. Siamo tanti giocatori bravi, che fanno questo mestiere alla grande e si dedicano a questo sport 24 ore su 24 sennò non saremmo su questo livello. Dobbiamo continuare su questa strada col lavoro che facciamo settimanalmente.

Il gol ha una valenza particolare?
Significa che ha messo un punto in più sulla vittoria, per me è un grande valore e sono felice di averlo fatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti