Pagine Romaniste

FIGC, Ventura non è più il ct della Nazionale italiana di calcio – FOTO

di Redazione

Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio. Come comunicato ufficialmente dalla FIGC tramite una nota, l’eliminazione contro la Svezia nel play off valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia ha sancito la decisione di sollevare Ventura dall’incarico di Commissario Tecnico. L’ormai ex ct azzurro ha comunque un contratto fino al 2020. Questa la nota:

“Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.

Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.

Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi”.