Corriere dello Sport – Feng, l’uomo dei miracoli

Chen_Feng

 

In questi giorni molti si chiedono chi sia veramente  Chen Feng. Come riporta il Corriere dello Sport,  il possibile nuovo socio di Pallotta è un personaggio affascinate che scandisce la sua vita attraverso i dogmi del buddismo «un elevato standard di vita si raggiunge senza fumare e bere alcool, senza mangiare carne e pesce ma solo alcune verdure» .

 

 

Formatosi negli Stati uniti torna in Cina e partendo dal basso, alla fine degli anni Ottanta diventa assessore dei trasporti di Hainan. A differenza dei suoi colleghi non si arricchisce con la carica pubblica, infatti in una vecchia intervista ricorda «Partimmo da zero in questa piccola isola. Ricordo di essere arrivato con una borsa e senza una meta precisa. Sono un fortunato sopravvissuto alle difficili correnti del progresso.
Ma molti funzionari di governo e uomini d’affari che vennero nello stesso mio periodo hanno lasciato l’isola dopo aver preso la loro prima pepita d’oro».
 
Negli anni novanta riesce a fondare una compagnia aerea che prende il nome della provincia dove è assessore, Hainan. Qui iniziano le prime difficoltà economiche che risolse George Soros con un finanziamento di 25 milioni di euro. Da li in poi tutta la HNA riusci ad ampliarsi in ogni settore del turismo. Ora il prossimo affare è la As Roma, o per Feng semplicemente Roma, la possibilità di investire su un territorio a corto di investimenti freschi e concreti. I tifosi cominciano a sognare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti