Fazio: “Dobbiamo continuare a lavorare così per pensare subito alla partita di mercoledì. Una sfortuna che il gol in evidente fuorigioco sia stato convalidato. Abbiamo lavorato bene in difesa ma non solo, tutta la squadra che ha fatto un grande sforzo per concedere poco” – VIDEO

conferenza stampa europa league fazio

Federico Fazio, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Fiorentina-Roma 1-0. Queste le sue parole:

FAZIO IN ZONA MISTA

Una beffa in fuorigioco, avete parlato fra di voi?
Ci eravamo accorti subito in campo che era netto, peccato che l’arbitro non se ne sia accorto, le immagini sono molto chiare in questo senso. Peccato perché abbiamo giocato un’ottima partita, tenuto bene la palla, controllato il gioco, abbiamo concesso poche occasioni, giusto qualche tiro da fuori. Ne abbiamo create tante e peccato non averle sfruttate. Dobbiamo continuare a lavorare così, per il campionato è ancora lunga.

Avete protestato poco per il fuorigioco…
sia io che qualche compagno ci eravamo accorti e lo abbiamo fatto presente all’arbitro che aveva già preso la sua decisione e non c’era più niente da fare. A quel punto era meglio affrettare i tempi per cercare di recuperare la partita.

C’è delusione per le tante occasioni sprecate?
Abbiamo controllato molto bene la palla, il gioco, soprattutto nel primo tempo. E’ mancata un po’ di precisione sotto misura ma dobbiamo continuare a lavorare così perché i risultati arriveranno e dobbiamo concentrarci alla prossima partita di mercoledì.

A che punto sei col tuo ambientamento alla Roma e il calcio italiano?
Mi trovo molto bene sia a Roma con la Roma che con i compagni. Già dal primo giorno mi hanno accolto bene. E’ la prima partita da titolare nella Serie A e ora sono contento. Speriamo che arrivino i risultati.

FAZIO A ROMA TV

Nello spogliatoio ci sarà rammarico per questa sconfitta nonostante tu sia stato uno dei migliori…
Si, io mi sono sentito molto bene, ho giocato a un buon livello. Non volevamo questo risultato perchè abbiamo lavorato 90 minuti per portare i 3 punti a casa. Ma dobbiamo continuare a lavorare così per pensare subito alla partita di mercoledì.

La Fiorentina è cresciuta nel secondo tempo…
Si nel primo tempo abbiamo controllato la palla, abbiamo concesso pochissimo e solo con qualche tiro da fuori. Una sfortuna che il gol in evidente fuorigioco sia stato convalidato. Anche nel secondo tempo nonostante un piccolo calo la squadra ha lavorato bene e concesso poco.

Ti ha chiesto Spalletti di uscire alto per andare a prendere i loro portatori di palla?
Si, ci abbiamo lavorato e abbiamo studiato il gioco tentando di tenere la squadra corta, chiudere gli spazi e non concedere le spalle a Ilicic che è molto forte e fa male.

L’intesa con Manolas procede bene. Oggi avete concesso poco…
Si, grazie. Abbiamo lavorato bene in difesa ma non solo, tutta la squadra che ha fatto un grande sforzo per concedere poco. Purtroppo in una di queste rare occasion abbiamo preso gol. Siamo delusi e ci fa male ma se continuiamo a lavorare così i risultati arriveranno dato che il campionato è ancora lungo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti