Europei e rinnovo, l’estate della svolta per Pellegrini

La Repubblica (F. Ferrazza) – Tre gol e 2 assist in 12 gare di coppa, valgono a Lorenzo Pellegrini il sesto posto nella top ten dei migliori giocatori dell’ultima Europa League. Tramite l’analisi di dati oggettivi, algoritmi e comparazioni effettuate da un software specifico, il centrocampista  è risultato uno dei migliori come partecipazione al gioco di squadra e per rendimento, traguardo che sottolinea l’importanza anche per il futuro del capitano giallorosso.

[inline]

Parlerà con Mourinho, Lorenzo, visto che sarà impegnato con gli Europei prima di tornare a Trigoria, partendo dalla consapevolezza di quanto i Friedkin lo considerino uno dei punti fermi dai quali ripartire per il nuovo progetto tecnico. La maturazione definitiva professionale del ragazzo, classe ‘96, passerà per la gestione dello Special One, solitamente bravo a tirar fuori qualcosa di più dai suoi uomini.

[inline2]

Capitano romano, secondo tradizione, il centrocampista ha il contratto in scadenza tra un anno e una promessa con il club giallorosso per il rinnovo, con rimozione della clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Una situazione rischiosa, che potrebbe portare troppo in avanti una questione che nessuno ha voluto chiudere prima. Tra pandemia, cambio societario e prospettive future, il rinnovo è rimasto per ora in disparte, pronto ad essere riaperto dopo gli Europei, quando Lorenzo rientrerà rinfrancato anche da un po’ di vacanze.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti