Empoli-Roma 1-2. Dybala ed Abraham rialzano i giallorossi

Pagine Romaniste – Vincere, e null’altro. La Roma arriva ad Empoli con un solo obiettivo: uscire dal Castellani con i tre punti in tasca. Per due motivi su tutti. Il primo: chiudere nella scatolare nera della stagione le sconfitte contro l’Udinese (4-0) e Ludogorets (2-1). Il secondo: scalare la classifica e risanare la china, che permetterebbe alla squadra di Mourinho di assestarsi al quinto posto a 13 punti, gli stessi dell’Udinese, ed uno in più dell’Inter e due sopra la Lazio.

Lo Special One fa ancora i conti con qualche assenza. Dalla Bulgaria, Zalewski è tornato con un affaticamento muscolare: l’esterno non è partito insieme alla squadra. Come fatto anche da Rick Karsdorp, ancora alle prese con un fastidio al ginocchio. Mou, però, può comunque sorridere: Abraham e Zaniolo sono stati recuperati. L’inglese andrà in campo dal 1′, mentre Nicolò inizialmente sarà in panchina. In mediana di nuovo Cristante e Matic.

Il resto della squadra è il solito: Rui Patricio tornerà in porta dopo il turn over osservato in Europa League, la difesa sarà composta da Mancini, Smalling ed Ibanez. Celik e Spinazzola esterni, Pellegrini e Dybala sulla trequarti.

TABELLINO

EMPOLI FC (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (51′ Cacace); Haas (61′ Akpa Akpro), Marin (82′ Grassi), Bandinelli; Pjaca (62′ Bajrami), Satriano, Lammers (82 Cambiaghi).
A disposizione: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Cambiaghi.
Allenatore: Paolo Zanetti.
Indisponibili: Tonelli, Ebuehi, Baldanzi, Destro.
Diffidati:-.
Squalificati:-.

AS ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola (96′ Vina); Pellegrini (93′ Camara), Dybala (81′ Bove); Abraham (81′ Belotti)
A disposizione: Boer, Svilar, Shomurodov, Zaniolo, Volpato, Tripi.
Allenatore: José Mourinho.
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Kumbulla, El Shaarawy, Zalewski, Karsdorp.
Diffidati:-.
Squalificati:-.

Arbitro: Marinelli.
Assistenti. Di Iorio-Affatato.
IV Uomo: Pezzuto.
Var: Chiffi.
Avar: Galetto.

Marcatori: 17′ Dybala, 43′ Bandinelli, 71′ Abraham
Ammoniti: 26′ Parisi, 60′ Ismajili, 65′ Akpa Akpro, 88′ Celik
Espulsi: 86′ Akpa Akpro
Note: 1′ recupero (PT)

LIVE

PRE-PARTITA

Ore 19.35 – La Roma è allo Stadio.

Ore 19.30 – La formazione ufficiale della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti