El Shaarawy: “Sapevamo che era una partita difficile, siamo contenti e abbiamo chiuso nel migliore dei modi. E’ un momento speciale per me”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Chievo-Roma 3-5. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY A SKY

Alti e bassi nei 90 minuti…
Sono partiti molto forti, aggressivi e tignosi. Sapevamo che era una partita molto molto difficile. Pressavano alti e sono stati bravi a sfruttare le occasioni, soprattutto nel secondo gol, dove non siamo stati attenti nel cross e non abbiamo fatto le coperture adeguate. La cosa importante è che siamo riusciti a reagire, ribaltando due volte il risultato dopo essere andati due volti in svantaggio. Siamo contenti ed abbiamo chiuso la partita nel migliore dei modi. Siamo molto soddisfatti. Ora pensiamo al Genoa e teniamo la seconda posizione.

Uno dei momenti più brillanti in carriera?
Sì, perché anche a livello generale, non solo calcistico, mi sento molto bene a livello psicologico, per cui è un momento speciale per me. Spero che continui e spero che arrivi anche la Nazionale, perché ci tengo molto. Però ora pensiamo al Genoa perché il secondo posto per noi sarebbe un traguardo importantissimo.

Domani con la maglia del Crotone? Siete a meno uno dalla Juve…
Vediamo cosa farà la Juventus, sicuramente cercherà di fare il massimo per vincere lo scudetto, hanno la possibilità di vincerlo in casa. Aspettiamo. Aspettiamo di vedere anche cosa fa il Napoli, perché l’importante per noi era vincere stasera e restare ad un punto dal Napoli.

Cosa hai provato sentendo l’ovazione a Totti?
Ci esaltiamo anche noi in panchina. E’ veramente un giocatore straordinario, una persona fantastica, siamo veramente contenti di averlo come compagno di squadra, è un onore poter giocare insieme a lui.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Momento speciale per te…
Si è un momento speciale e davvero molto importante e di questo sono molto contento e molto soddisfatto di quello che sto facendo e soprattutto di quello che sta facendo la squadra. Oggi era una partita fondamentale da portare a casa e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi nel secondo tempo. Siamo partiti non benissimo, sapevamo che era difficile perché era una squadra molto cattiva, tignosa e pressavano bene. Abbiamo subito due gol evitabilissimi, però siamo stati bravi a ribaltare due volte il risultato. Per cui siamo veramente contenti della vittoria.

Mancano 90 minuti alla fine del campionato e con una vittoria la Roma raggiungerebbe il suo record di punti in campionato…
E’ un dato molto importante da non sottovalutare perché abbiamo fatto un campionato penso importantissimo, sotto tutti i punti di vista. Adesso la seconda posizione dobbiamo tenercela stretta, dobbiamo chiudere bene con il Genoa, centrando la vittoria, perché sarebbe un traguardo molto importante.

Devi arrivare in doppia cifra di gol…
C’è ancora il Genoa, però stagionali stiamo a 12 gol. Dobbiamo arrivarci, ci proveremo manca ancora una partita.

La Roma merita il secondo posto rispetto al Napoli?
Si, penso di si, il secondo posto è il giusto traguardo per il campionato che abbiamo fatto. Anche il Napoli ha fatto un’annata straordinaria, però abbiamo fatto tante vittorie, tante vittorie importanti dopo delle sconfitte, ci siamo ripresi alla grande, facendo un finale di stagione veramente positivo, adesso dobbiamo chiudere bene col Genoa e tenerci il secondo posto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti