El Shaarawy: “Partita di fondamentale importanza per allungare sul Napoli e portarci a +4. Dobbiamo vincere”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il pre-partita di Pescara-Roma. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY A MEDIASET

Insidie?
Partita di fondamentale importanza per allungare sul Napoli e portarci a più 4, sappiamo che il Pescara ha forza in contropiede, riparte bene e dobbiamo stare attenti. Abbiamo solo un risultato.

Monchi?
Pensiamo alla partita. Dobbiamo pensare a partire bene, con la mentalità giusta, cercando di non prendere gol.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Occasione da non perdere…
Partita di grande importanza per noi, possiamo allungare sul Napoli e arrivare a più 4 punti da loro. Abbiamo solo la vittoria oggi, ma penso che non sia semplice quindi dovremo pensare a non prendere gol e cercare di farlo per portare a casa la vittoria.

Ti senti bene?
Si è un momento in cui mi sento bene a livello fisico e mentale, per me è importante. Spero di dare oggi il mio contributo per aiutare la squadra a vincere la partita.

L’errore da non commettere?
Loro sono bravi in ripartenza, dobbiamo stare attenti a non farli ripartire. Dobbiamo cercare di non prendere gol, poi la palla sappiamo giocarla e riusciamo a creare azioni da gol. Dovremo prima di tutto cercare di non prenderlo.

EL SHAARAWY A SKY SPORT

Che valore ha questa partita?
E’ una partita di fondamentale importanza, soprattutto per allungare dal Napoli e portaci a +4. Sarebbe un notevole distacco, perciò oggi abbiamo un solo risultato, che è quello della vittoria. Sappiamo però che non sarà semplice perché dobbiamo essere attenti alle loro ripartenze. Sono bravi nel ribaltare l’azione. Dobbiamo cercare primo di non prendere gol e poi di trovarlo noi.

Che bilancio ha personalmente della tua stagione?
Quando sono stato chiamato in causa penso di aver dato il massimo. Sono soddisfatto di quello che ho fatto. Al livello di gruppo invece potevamo fare meglio nelle due competizioni. Però abbiamo ancora il campionato e possiamo dire la nostra. Dobbiamo blindare il secondo posto e cercare di chiudere bene.

Vi incuriosisce la nuova figura di Monchi?
Sarà sicuramente uno stimolo per far bene. Però dobbiamo pensare alla partita, perché abbiamo un solo risultato: prendere i tre punti perché sarebbero molto importanti per noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti