VIDEO – El Shaarawy: “E’ stata un’emozione incredibile. Nei derby ho sempre giocato e segnato. Faccio i complimenti a tutti. Il Napoli ha fatto un passo falso e noi dobbiamo sfruttare le occasioni”

1-lazio-roma-el shaarawy tiro gol

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Lazio-Roma. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Non avevo mai vinto un derby, quindi sicuramente è stata un’emozione indescrivibile soprattutto segnare anche il primo gol che ha aperto un po’ la strada alla vittoria. Grandissima partita dove ad un certo punto abbiamo anche sofferto perché sono riusciti ad andare sul 2-1 però abbiamo avuto una grande reazione e segnare subito e a tenere il risultato. Devo fare i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto veramente un’ottima partita.

Che cosa è accaduto nel secondo tempo?
Loro avevano preso un po’ di entusiasmo dopo il gol e ci siamo abbassati ed è stato un errore. Ripeto abbiamo avuto una grande reazione, poi davanti abbiamo fatti delle bellissime cose e quindi si è riuscito ad avere tre gol di scarto. E’ stata sicuramente una bella prestazione e dobbiamo continuare su questa strada.

Il Napoli ha perso, anche Higuain. Si difende il terzo e si attacca il secondo?
Dobbiamo puntare a qualcosa di più. Il nostro obiettivo è sicuramente quelli di mantenere il terzo ma visto il passo falso del Napoli dobbiamo non mollare, non dipende sola da noi però dobbiamo cercare di sfruttare queste occasioni per restare vicino.

Spalletti ha detto che sei un grandissimo giocatore ma che ci devi credere fino in fondo per diventare un campione…
Si, mi ha detto anche durante il primo tempo che devo essere più cattivo durante le occasioni che mi creo perché potevo chiudere la partita però sto lavorando bene, allenando bene e sono concentrato su quello che devo fare.

Vuoi restare a Roma?
Il mio obiettivo è di far bene qua pre poi andare all’Europeo poi la decisione non spetta a me, aspetta alla società ma io mi trovo molto bene.

Ci puoi spiegare questo exploit che stai avendo a Roma?
Io sono sempre stato convinto delle mie qualità. Lo ripeto, ho avuto un anno e mezzo dove sono stato fermo e non è facile prendere subito la condizione e trovare la continuità. Sono venuto in una piazza che mi dà fiducia, il mister, e quindi le mie qualità risaltano di più.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Avevamo letto in settimana che per te questo era un derby importante, le statistiche nei derby non sono dalla tua parte, però vai in cielo e fai un gol pazzesco andando a staccare su una palla altissima aprendo le marcature…
Si è stata un’emozione incredibile, è stato il mio primo derby vinto. Nei derby ho sempre giocato e segnato. Al Genoa con la primavera ho segnato, anche a padova contro il Vicenza e al Milan contro l’Inter. Vincere 4 a 1 è stato incredibile ed una grande cosa, faccio i complimenti a tutti. Loro l’hanno riaperta segnando il gol del 2 a 1 però siamo stati bravi a reagire.

6 gol in 8 partite, tanta qualità ed è girata la ruota. Ora si punta dritti il Napoli?
Si sicuramente, non dobbiamo mollare e dobbiamo mantenere questa striscia vincente. Oggi il Napoli ha fatto un passo falso e quindi dobbiamo cercare di sfruttare queste occasioni perchè purtroppo non dipende solo da noi, pero stiamo facendo una grande rincorsa e dobbiamo continuare su questa strada.

Deve chiamare un giornalista del Corriere che diceva che tu non avevi mai vinto un derby, quindi chiamalo e ringrazialo…
Si sicuramente lo farò (ride ndr).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A