El Sha ancora ko: è il terzo stop in due mesi

Corriere dello Sport (R. Maida) – La sorpresa all’annuncio delle formazioni: non c’è Stephan El Shaarawy, annunciato tra i possibili titolari. Neppure in panchina. Il punto è che El Shaarawy non è proprio partito con la squadra per Reggio Emilia, dopo essere stato a lungo provato nella squadra anti Sassuolo.

Lo ha bloccato nell’allenamento di rifinitura un altro problema fisico, l’ennesimo di questa stagione poco fortunata. Stavolta il fastidio è al polpaccio sinistro, che lo staff medico dovrà valutare oggi con gli esami strumentali. El Shaarawy era già stato fermo a dicembre per tre settimane a causa di una lesione all’altro polpaccio, il destro.

Quindi non si tratta di una ricaduta. Ma il problema resta. E si aggiunge all’affaticamento muscolare che gli aveva impedito di giocare contro Juventus e Cagliari, all’inizio dell’anno. Terzo infortunio muscolare quindi nel giro di due mesi. La speranza è che stavolta lo stop non sia troppo lungo: El Shaarawy ha giocato l’ultima partita da titolare il primo dicembre a Bologna.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti