Dzeko, timbro sicuro: «Bravo Karsdorp, ora sul mercato si può migliorare»

Corriere della Sera (G.Piacentini) – Ancora una volta ha realizzato un gol pesante, Edin Dzeko. Contro la Sampdoria il centravanti bosniaco ha timbrato ancora una volta il cartellino. I suoi numeri vanno aggiornati ogni settimana: con il gol di ieri sono 114 quelli realizzati con la maglia giallorossa, 8 in stagione (7 in campionato e 1 in Europa League), 3 nelle ultime tre partite in campionato. Se la Roma è in piena corsa per un posto in Champions , insomma, parecchio del merito è del suo numero 9. «Speriamo di continuare così sia per me che per la squadra, che sta facendo molto bene. Contro la Samp era una partita difficile, soprattutto per la pioggia».

[inline]

Vittoria sofferta, ma che la Roma ha meritato grazie ad un bel secondo tempo. «Anche nel primo abbiamo avuto sempre la palla, sicuramente nella ripresa dovevamo spingere di più e l’abbiamo fatto. Siamo stati aggressivi, non gli abbiamo lasciato occasioni, abbiamo avuto molte possibilità e alla fine è arrivato il gol che ci ha portato tre punti». È stato un gol simile, anche se più difficile, a quello col Cagliari, con Karsdorp protagonista. «Già nel primo tempo avevo detto a Rick di darmi la palla sul primo palo e non dietro. Mi ha fatto un grande assist, non era facile, siamo contenti di ripartire con i tre punti».

[inline2]

Anche l’intesa con Pellegrini, riportato trequartista, è collaudata. «Non importa chi gioca, mi capisco molto bene con Lorenzo, ma anche con Pedro, l’importante è che la squadra faccia bene. Abbiamo diversi giocatori forti e il tecnico può fare diverse scelte, ma possiamo fare ancora meglio. Siamo più maturi rispetto allo scorso anno, ma siamo a metà stagione. Il terzo posto ci dà fiducia, ma la squadra si può migliorare sempre: si può fare, anche se nel mercato di gennaio di solito è difficile. Il mio futuro? Resto qui».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti