Djordje Mihailovic, chi è il trequartista che interessa alla Roma – VIDEO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Si sa che gran parte del mercato estivo viene fatto durante la stagione in corso. Piani, nomi, acquisti e cessioni: tutto si può decidere anche a marzo. La Roma si sta già muovendo con Mourinho e Pinto che stanno cercando di capire come poter rinforzare la rosa e puntare ad obiettivi più prestigiosi il prossimo anno. Uno dei giocatori usciti nelle ultime ore è Djordje Mihailovic del Montreal Impact. La società canadese conosce già molto bene l’Italia essendo Joey Saputo il suo proprietario ed avendo provato diverse sinergie negli anni col Bologna. Una di queste riguardava proprio il giovane americano, classe 1998, che è stato in prova coi rossoblu. Alla fine, però, nulla di fatto.

CHI È MIHAILOVIC

Che non inganni il cognome. Non è né un parente di Sinisa Mihajlovic, si differenziano per una lettera, né un giocatore di nazionalità serba. Djordje è nato e cresciuto negli Stati Uniti precisamente a Jacksonville. La sua carriera calcistica, anche, è completamente incentrata negli USA. Comincia a giocare nell’Academy dei Chicago Fire prima di entrare con la squadra dei grandi. Da lì il salto al Montreal Impact, in Canada, ma che partecipa sempre nella MLS. Primo anno un po’ difficoltoso: non tanti minuti giocati e rendimento altalenante. Nella scorsa stagione poi, quella che gli è valsa la “chiamata” del Bologna, 4 gol e ben 14 assist in 34 presenze di campionato. Conta anche diverse partite con la Nazionale degli States, dalle giovanili alla maggiore.

RUOLO

Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma la sua posizione principale e dove rende meglio è quella del trequartista. Nella sua giovane carriera per 48 volte ha giocato dietro le punte dove può sfruttare il suo estro e i suoi colpi. Buone capacità balistiche essendo un tiratore di piazzati e ottima visione di gioco con palle filtranti a trovare sempre il compagno.

MERCATO

È cercato da diverse squadre in Europa: Bayer Leverkusen Borussia Dortumund in Germania, EvertonNewcastle e Leeds in Inghilterra, Nizza in Francia ed Atalanta in Italia. Siamo ancora alle prime fasi, ma la Roma, dopo Reynolds, potrebbe pescare ancora in MLS.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti