Giuseppe Colucci, in vista del match di sabato ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma e su Luis Enrique. Il capitano del Cesena, che ha parlato ai microfoni di Radio Ies, sabato sarà impegnato con la sua squadra nella sfida contro i giallorossi allo stadio Olimpico, sabato 21 gennaio, alle 18.
Colucci ha parlato della difficoltà e del grande impegno che la partita contro la Roma richiederà al Cesena: “Sarà una partita difficile: abbiamo passato un periodo non facile e cercheremo di fare di tutto per affrontare questa partita al meglio. Giocare alla pari con la Roma penso non sia facile, la differenza dovrà essere la voglia di portare a casa il risultato, come l’anno scorso quando strappammo un punto dopo una grandissima prestazione“.
Il capitano del Cesena dimostra stima e riconosce merito al tecnico giallorosso. Luis Enrique ha portato avanti un progetto ed è riuscito a motivare una squadra che da qualche match è davvero competitiva per tutti: “Leggendo i giornali, ho notato che c’era un grande progetto con un allenatore con una mentalità propositiva dove bisogna di cercare di capire che il calcio spagnolo è molto tecnico. Bisognava far metabolizzare questo tipo di calcio e ora penso che non sia facile per nessuno incontrare la Roma. Luis Enrique è stato bravo ad insegnare la sua metodologia. Incontrare la Roma ora è difficile per tutti“.
Colucci ricorda ancora la dura sconfitta di 7 a 0 che il Cesena subì contro la Roma di mister Spalletti. Il capitano del Cesena era in campo e ai tifosi che dissero che già sul 4 a 0 la sua squadra avrebbe potuto arrendersi e proseguire con dei palleggi rispose che lo spirito agonistico non cessava di esistere neanche in occasione di un risultato così drasticamente definito: “La roma era una grande squadra al top e noi facemmo la partita piu brutta nella storia del calcio Catania, la Roma invece fece la piu bella partita della sua stagione. Due coincidenze particolari che portarono ad un risultato cosi eclatante. Mi ricordo che Spalletti mi diede la mano e io apprezzai molto“.
Le ultime dichiarazioni all’emittente radiofonica del capitano del Cesena sono in merito ai due capitani giallorossi, Francesco Totti e Daniele De Rossi: stima e ammirazione per il primo, la cui carriera non avrebbe bisogno, secondo lo stesso Colucci, di commenti, e speranza per il rinnovo di De Rossi alla Roma, anche per mantenere alto il prestigio del calcio italiano: “Totti non ha bisogno di un commento di Colucci. E’ un giocatore straordinario, un vero leader, non solo per l’As Roma ma per tutta una città che si identifica in lui. Ha la capacità e la forza di prendere sulle sue spalle la squadra di un intera citta sulle spalle non è da tutti. Ha avuto qualche problemino ma ora è ritrovato. Il suo valore non si discute. Non puo essere un rigore sbagliato a mettere in discussione uno come lui. In merito a De Rossi, spero resti qui in Italia, lo dico per i tifosi romanisti e per il campionato italiano: è un patrimonio e per un giocatore come me che gioca e incontra De Rossi è un valore in più. Sono sicuro che lui e la società abbiano gia fatto passi importanti verso il rinnovo“.