Pagine Romaniste

L’agente di Diawara: “Amadou sta bene. Si allena ogni giorno e non ha nessun problema fisico. Sarebbe stato convocato per la gara contro il Siviglia”

di Redazione

Pagine Romaniste (D.Moresco)Amadou Diawara è pronto. Il centrocampista si era infortunato al menisco esterno del ginocchio sinistro il 22 gennaio e la Roma aveva deciso di procedere per la terapia conservativa, sperando nei buoni risultati per scongiurare l’operazione a stretto giro. Per fortuna, tutto è andato per il verso giusto e il guineano, dopo aver giocato un’ora con la Primavera, è pronto tornare.

Lo stop al campionato, ovviamente, ha posticipato il suo rientro in prima squadra. Lo slittamento delle competizioni ha fatto circolare voci sulla possibile operazione nel giro di qualche settimana, ipotizzando una variazione di programma rispetto alla scaletta, che però non è cambiata. Abbiamo contattato il suo procuratore, Daniele Piraino, che ci ha risposto così in merito:

La terapia conservativa intrapresa da Diawara, in accordo con la Roma, ha risposto al 100% in modo eccellente. Ha giocato con la maglia della Primavera 60 minuti e non ha avuto alcun tipo di fastidio. Sta bene. Sarebbe stato convocato già per la partita di Europa League contro il Siviglia, ma lo stop alle competizioni, ovviamente, ha posticipato il tutto. Amadou si allena ogni giorno a casa e non ha nessun tipo di problema. Non vede l’ora che finisca questa terribile sospensione alle attività”.