Di Francesco: “Vogliamo provare ancora a rimontare, abbiamo le capacità per farlo” – VIDEO

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è stato intervistato da Roma TV ed ha parlato del match di domani contro il Liverpool. Queste le sue parole:

Noi vogliamo provarci ancora, partiremo da un risultato difficilissimo ma abbiamo la forza e la capacità per ribaltare il risultato“.

Il Liverpool vi deve temere?
Vorrei essere nei panni del Liverpool più che nei nostri, però noi abbiamo già ribaltato un risultato pesante e ci proveremo anche domani.

Differenze Barcellona-Liverpool?
Hanno un diverso modo di giocare, il Liverpool gioca in verticale e non fa del possesso la sua dote migliore, anche se dovessimo concedere qualche occasione, noi dobbiamo essere bravi a leggerle in anticipo.

DI FRANCESCO A MEDIASET

Ancora una volta per fare un miracolo…
Sicuramente abbiamo fatto qualcosa di grande ed importante, ma noi non vogliamo accontentarci assolutamente e cercare anche l’ennesima impresa. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta.

Che sensazioni ha rispetto alla partita contro il Barcellona?
Sono molto simili sotto tanti punti di vista. E’ ovvio che il ripetersi non è mai facile, ma il deisderio di trasformare questo Stadio in un’arena è veramente grande. Dobbiamo essere bravi noi con l’impatto che avremo sulla gara cercando di trascinare la nostra gente.

Si riparte da un punto di vista tattico simile a quello contro il Chievo?
Si, potrebbe essere come potremmo rilavorare un un altro modo. Dico sempre che gli atteggiamenti fanno la differenza, l’approccio che si ha alla gara è fondamentale, poi è normale che il lavoro e la partita tattica diventa importante. A volte riesce bene altre meno bene, ma noi cerchiamo di preparare al meglio questa gara.

Che significca “fare il contrario di quello che si è fatto a Liverpool”?
Nel senso che siamo partiti benissimo e poi ci siamo persi durante la gara. La forza e la capacità di rimanere nella gara. In questo momento bisognerebbe fare gol subito, se possibile, ma allo stesso tempo cercare di mantenere la partita viva perché abbiamo dimostrato nel finale di poter creare grandi difficoltà al Liverpool.

Sta pensamdo a qualcosa di speciale per Salah?
Non penso che possiamo portare il baricentro di una squadra tutto da una parte perché c’è un giocatore fote, bisogna essere bravi a contenerlo. Avremo noi un Salah dalla nostra parte, tipo Edin Dzeko che potrebbe essere determinante come lo è stato lui nella partita di andata.

Strootman come sta?
Difficile, valutaremo oggi definitivamente le sue condizioni ma credo che sia più no che si per la partita di domani.

Avete la percezione di quello che sta succedendo fuori? Parlo di ordine pubblico…
Sono cose che ci toccano in maniera relativa, più nel cuore. In quello che è successo a Liverpool dico solo che siamo molto vicini alla famiglia di Sean Cox e a lui, allo stesso tempo ci auguriamo che questa partita sia di puro divertimento e di gioia perché verranno bambini e famiglie allo stadio ed è giusto riportare il calcio nella sua realtà, lo sport.

GUARDA IL VIDEO

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti