Derby Primavera, la finale più bella per la Coppa Italia

roma-manchester-primavera-esultanza

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Va in scena oggi pomeriggio all’Olimpico (ore 17.30, diretta tv su Raisport) il primo atto della doppia finale di Coppa Italia Primavera. Di fronte la Roma di Alberto De Rossi, che gioca in casa, e la Lazio di Simone Inzaghi per il terzo derby stagionale. Fin qui, in campionato, un pareggio 2-2 e una vittoria netta 3-0 dei biancocelesti.

I ragazzi di Inzaghi, che hanno eliminato Napoli, Palermo e Juventus, sono i detentori della Coppa Italia, mentre i giallorossi, che hanno superato Parma, Inter e Atalanta, non portano a Trigoria il trofeo dal 2012. La Roma non ha diramato la lista dei convocati, ma De Rossi avrà a disposizione Verde e Sanabria, che dovrebbero giocare insieme a Ferri, con Soleri, Vestenicky e Di Mariano in panchina.
Recuperi importanti per Inzaghi, che rispetto all’ultima gara di campionato, a Palermo, perde lo squalificato Fiore ma può contare su Tounkara e Oikonomidis. Soprattutto il greco di origine australiana, in questa stagione, ha già dimostrato di poter far male alla Roma, andando a segno sia nel derby d’andata sia, con una doppietta, in quello di ritorno a Trigoria. Pochi i biglietti venduti, circa 2500. Ritorno il primo maggio (ore 18.15), sempre allo stadio Olimpico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti