Derby. Inzaghi: “Vogliamo la finale”, De Vrij: “Non ci sono favoriti”, Murgia: “Saranno decisivi gli episodi”

Dopo la vittoria contro l’Udinese per la Lazio è tempo di pensare alla semifinale di andata di Coppa Italia contro la Roma. Queste le parole dei protagonisti in casa biancoceleste al termine del match pomeridiano:

INZAGHI A SKY

Tutte le altre vincono  e noi dobbiamo fare lo stesso. Per il derby dovremo fare meglio, oggi ci mancava anche qualche giocatore importante fuori. Milinkovic-Savic? L’ho preservato un po’ per il derby perché per noi è tanto importante, è uno che in mezzo al campo spende tanto“.

INZAGHI IN CONFERENZA

Eravamo lenti a far girare palla e anche molto prevedibili. L’Udinese è una buona squadra ha fatto la partita che voleva fare, siamo stati bravi a non concedere niente, forse ogni tanto ci vogliono queste vittorie. Ci sono state tante altre gare in cui non abbiamo raccolto quanto meritato, oggi con meno abbiamo vinto la partita. Ora prepareremo bene il derby, sappiamo che tipo di partita è, ci abbiamo messo tanto impegno per arrivare fin qui, vogliamo giocarci bene sia l’andata che il ritorno per arrivare in finale“.

DE VRIJ IN ZONA MISTA

Derby? E’ una partita particolare, non vedo l’ora. Dobbiamo tenere in testa che sono due sfide, può succedere di tutto. Dzeko? Attaccante fortissimo, tra i più forti del campionato. Se la Roma è favorita? E’ il Derby non ci sono favoriti“.

DE VRIJ A LAZIO STYLE CHANNEL

A me piacciono molto le partite di sera. Il derby è sempre bellissimo, siamo due squadre forti e sarà una bella partita. Dobbiamo tenere a mente che saranno due partite, siamo pronti e abbiamo voglia di giocarla. Bisognerà fare meglio rispetto a oggi. Siamo stati lenti e meno aggressivi, ma alla fine contano i tre punti. Sappiamo giocare sia a tre che a quattro dietro, dipenderà dal mister. Dzeko? È un attaccante fortissimo. Tra i più bravi del campionato. Sarà una sfida individuale e anche a livello di squadra. Sono le partite più belle da giocare“.

MURGIA A LAZIO STYLE CHANNEL

Spero di recuperare e mettermi a disposizione per mercoledì. Il derby è sempre una partita a sé. Sarà caratterizzata dagli episodi, abbiamo un grande gruppo e siamo consapevoli dei nostri mezzi. La prepareremo al meglio: la Roma è una grande squadra, ma noi ci giocheremo le nostre chance. Negli ultimi due giorni mi aveva provato da mezz’ala. Magari potevo cercare di trovare qualche filtrante, dovete chiederlo al mister il motivo. Io cerco di dare sempre il massimo per la squadra. Ovviamente a livello giovanile ho giocato tanti derby, ma in prima squadra è diverso. È un sogno giocarlo, io sono pronto a dare una mano se il mister dovesse chiamarmi in causa“.

MURGIA IN ZONA MISTA

Derby? Sono tranquillo, la prepareremo al meglio, sappiamo che squadra è. Essendo laziale e cresciuto nella Lazio, normale che la senta. Spero di avere un’occasione, ma Inzaghi sceglierà la squadra più pronta. Le parole di Nainggolan? Noi pensiamo solo a noi“.

MARCHETTI SU TWITTER

Daje ragazzi! Tre punti d’oro!Adesso carichi per mercoledì!“.

PATRIC A LAZIO SYLE CHANNEL

Mi sarebbe piaciuto essere disponibile con la Roma, darò tutto quello che posso da fuori. Il calcio è così e bisogna accettarlo. Aspetto di giocare il ritorno. Il derby è una partita bellissima, tutti vogliono giocarla. Ma prima di tutto spera vinca la Lazio“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti