Genoa-Roma, Giudice Sportivo: due turni per Garcia e uno per Holebas. Squalificato anche Allegri

FBL-ITA-SERIEA-GENOA-ROMA

Il Corrieredellosport.it dà un’anticipazione su quanto deciderà il Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, riguardo la condanna da infliggere alla Roma per quello che è successo nel tunnel di Genoa-Romadue turni per il tecnico giallorosso Rudi Garcia e uno per il centrocampista José Holebas. Squalificato anche l’allenatore della Juventus, Massimilano Allegri.

Il Giudice Sportivo conferma le due giornate di squalifica per Rudi Garcia. Secondo Tosel il tecnico francese avrebbe tentato di colpire al volto uno steward con una “condotta aggressiva e intimidatoria”. “Al rientro negli spogliatoi, il coordinatore degli stewards in servizio nello stadio dichiarava: “al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell’ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all’altezza del viso”. Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards”. Questa la motivazione alla base della squalifica del tecnico della Roma.«Successivamente, i collaboratori della Procura federale, al fine di procedere ad una ricognizione fotografica onde identificare il responsabile del deplorevole gesto, richiedevano agli accompagnatori ufficiale della squadra romana di esibire le “tessere di riconoscimento” dei tesserati presenti, ma tale richiesta veniva respinta dichiaratamente “per ordine del direttore generale della Soc. Roma”», la chiusura del comunicato.
Il tecnico giallorosso, dunque, non potrà guidare i suoi dalla panchina nell’ultima parita del 2014 contro il Milan all’Olimico e la prima del 2015 a Udine. Un turno di stop per Holebas. Anche in casa Juve arriva la squlifica dell’allenatore. Massimiliano Allegri è stato punito con un turno di stop per aver protestato contro l’arbitro e per le frasi offensive rivolte al quarto uomo nel finale della partita pareggiata in casa con la Sampdoria. Tre, invece, le giornate inflitte al centrocampista del Genoa Perotti, reo di aver colpito con un calcio il romanista Holebas.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A