De Silvestri: “Grande partita di tutta la squadra. La Roma è una grande, mi dispiace per loro, si riprenderanno”

roma-sampdoria_desilvestri213

Queste le parole di Lorenzo De Silvestri, difensore della Sampdoria, dopo il successo per 2-0 in casa della Roma:

DE SILVESTRI A SKY

Quanto ha pesato il tuo gol?
Tanto. Alla fine l’abbiamo preparata bene in settimana, abbiamo parlato a lungo con il mister per prepararla. Abbiamo fatto una grande gara. Sono contento per il mio gol ma per la squadra e tutto il gruppo.

Siete a un punto dal quarto posto
Siamo lassù. Abbiamo iniziato bene queste 4 partite contro le grandi squadre. Ci tenevamo a vincere per il presidente che ci ha detto di vincere e l’abbiamo fatto. Speriamo di continuare bene questo ciclo con le grandi.

Cosa vi ha dato Mihajlovic?
Ci ha dato tantissima organizzazione difensiva e tanta stima. Siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ci fa divertire ma usa anche il bastone, ci ha preso in pieno. Ora continueremo a grandi livelli, spero.

Che impressione ti hanno fatto i fischi alla Roma?
Sinceramente mi interessa della Samp. Mi dispiace per i fischi come giocatore perché non è mai bello riceverli ma penso che la Roma riuscirà a uscire da questo periodo con i suoi grandi giocatori.

DE SILVESTRI A MEDIASET

Un gol pesantissimo…
Sono contentissimo individualmente perché lo cercavo tanto, ma oggi c’è da rimarcare il grande sacrificio della squadra. L’avevamo preparata così ed è andata bene.

Il terzo posto può essere roba vostra?
Vogliamo essere da rompiscatole per le squadre più attrezzate di noi, abbiamo un gruppo unito, il mercato di gennaio ci ha aiutato e vogliamo cogliere l’attimo.

C’è un pezzetto di Lazio nel tuo cuore?
Ho ricevuto un po’ di messaggi prima della partita ma sono contento perché siamo veramente in alto grazie a tanti sacrifici, è un gol e una vittoria per tutto il mondo Samp.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti