De Rossi: “L’accoglienza è stata pazza, ma affettuosa. Non vedo l’ora di vedere La Bombonera riempita”

L’ex centrocampista della Roma, ora al Boca Juniors, Daniele De Rossi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di infobae.com Queste le sue parole:

Le altre offerte è stato bello sentirle, ho avuto dubbi a volte. Dopo 36 anni è giusto pensare bene alle proprie decisioni, però dal primo giorno chi mi conosceva sapeva che sarei venuto qui. C’era un fisioterapista che era con me che tutti i giorni mi diceva “tanto alla fine vai al Boca”. Chi mi conosce sapeva che volevo venire qui veramente“.

Accoglienza?
Un po’ pazza ma molto affettuosa. È stata un’atmosfera simile a quella che ho vissuto con la Roma tutta la vita, il Boca Juniors mi piace perché è simile alla Roma.A Roma sono pazzi per il calcio, per la squadra, un amore pazzo che trovo anche qui. Non mi spaventa e voglio viverlo bene, naturalmente i primi giorni saranno un po’ particolare e poi penseremo al campo.

Giocatore europeo in Sudamerica?
C’è curiosità ma sono felice. Spero che altri miei colleghi mi possano raggiungere e vivere questo amore che si respira.

La Bombonera?
È l’unico stadio che mi ha emozionato anche se non l’avevo mai visto e mai ci ero entrato. Ora che ci sono posso dire che è un impianto molto bello, ma la differenza la fa la gente. Non vedo l’ora di vederlo pieno e rumoroso.

Maradona?
In Italia si è parlato molto di lui, eravamo tutti curiosi perché lui è la storia del calcio. Quando sono cresciuto, ho iniziato a giocare e guardavo i suoi video, i suoi documentari. Un grande capitolo della sua vita è legato al Boca Juniors.

Tevez?
Ci ho giocato contro quando era al Manchester United, alla Juventus. È un campione che ha deciso di tornare a casa. Lo rispetto molto, so cosa significa giocare nel proprio stadio. È un leader, rappresenta un simbolo per il Boca Juniors. Sento di aver realizzato uno dei miei sogni.

Quale sarà il prossimo?
Vincere un grande torneo qui sarebbe il coronamento della mia carriera. Ora devo pensare a lavorare seriamente e dedicarmi al calcio 24 ore su 24Non prometto che vinceremo qualche coppa ma posso promettere che darò il 100% perché conosco solo un modo di giocare e lo devo fare in maniera professionale

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti