Udinese, intervista a Danilo: “Faccio un grande in bocca al lupo a Strootman”

Danilo

UDINESE CHANNEL

Ospite di Udinese Tonight, la trasmissione serale del lunedì di Udinese Channel, il centrale difensivo Danilo ha parlato a trecentosessanta gradi della sua carriera:

“Quest’anno è mancata continuità, questo è certo. Contro il Milan abbiamo fatto davvero un’ottima gara, ma hanno vinto anche le squadre vicine a noi come Sampdoria e Atalanta. Penso che contro la Roma sarà una gara decisiva per la nostra stagione. Il livello del campionato si è alzato molto, perché ci sono squadre come Verona, Torino, Parma che sono andati a prendere il posto che solitamente era nostro. Dal prossimo anno dobbiamo cominciare a fare punti subito ed evitare questa mancanza di regolarità. Negli anni scorsi abbiamo fatto cose grandissime. Quest’anno puntiamo a chiudere bene”.

Questa l’analisi sul prossimo avversario, la Roma:

”Faccio un grande in bocca al lupo a Strootman, ma non dobbiamo comunque guardare alle assenze della Roma, perché è sempre una grande squadra. L’Udinese di Torino o quella di Firenze o quella di sabato può disturbare la Roma. Solo con quella mentalità possiamo farlo”

Una puntualizzazione sul prossimo ex Medhi Benatia:

”Questa settimana non sentirò Benatia perché nella prossima gara sarà semplicemente un avversario. Sapevo che avrebbe fatto bene, ma non si può dire che è il più forte. Secondo me non esiste il difensore più forte al mondo. In Brasile sento dire che Thiago Silva è il più forte difensore al mondo, ma questo nemmeno si può dire, perché nessuno gioca da solo”.

Un giudizio sui giovani:

“Bruno è fortissimo. Sabato ha fatto una cosa grandiosa. L’ho visto in tribuna ed è uno generosissimo in campo. Anche Widmer ha giocato bene, mentre Scuffet continua a sorprendere. Quando il mister ci ha detto che avrebbe giocato a Bologna, abbiamo quasi preso paura. Invece poi in campo era più tranquillo di tutti noi. Allan e Gabriel Silva? Sono molto bravi. Allan ha giocato benissimo contro il Milan; Gabriel Silva è molto capace e duttile. Credo che sia uno dei più forti esterni al momento ed è destinato a una grande squadra”.

Uno sui difensori, in particolare Bubnjic:

“Bubnjic è forte, ma giovane e quindi deve ancora capire bene i meccanismi della difesa a 3. Lo staff sta lavorando molto bene in questo senso”

Qualche gol in carriera rimasto nei ricordi:

“Il mio gol più bello è stato contro l’Inter, mentre il più importante l’ho segnato con la maglia del Palmeiras contro il Corinthians in un derby molto caldo”.

(udinese.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti