Corriere dello Sport – Roma, colpo Gonzalo Bueno

bueno

CedutoMarquinhos, la Roma ha untesorone per continuare e completare il suo mercato. La prima mossa però è un tipico colpo alla Sabatini che ieri ha perfezionato in un lampo l’acquisto di Gonzalo BuenoEl Zorrito, attaccante di fascia del Nacional Montevideo e della nazionale Under 20 vicecampione del mondo. Bueno è il partner di Nico Lopez (hanno lo stesso procuratore) nella Celeste dei giovani ed ha disputato un ottimo mondiale. Corrisponde all’identikit di Garcia: attaccante di sinistra veloce, potente, che attacca la profondità. Seguito da Inter, Fiorentina e Southampton, Gonzalo Bueno arriverà con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni e riscatto fissato a 6,5. In realtà Garcia vorrebbe Gervinho per quel ruolo e non è detto che non arrivi anche l’ivoriano per il quale l’Arsenal chiede 8 milioni e la Roma è arrivata fino a ieri ad offrirne 6. Uruguaiano, Gonzalo Bueno può essere tesserato dalla Roma perché ha anche il passaporto portoghese. Bel colpo, non solo in prospettiva.

 

CIAO MARCOS – Marquinhos non è più un giocatore della Roma. Il difensore brasiliano ha lasciato il ritiro di Riscone di Brunico nel primo pomeriggio, lo ha accompagnato il dirigente Tonino Tempestilliall’aeroporto di Bolzano, ha fatto scalo a Roma e in serata ha raggiunto Parigi. A ore l’ufficialità del suo trasferimento al Psg per 32 milioni più tre di bonus. Visite mediche, firma del contratto e presentazione sono previste per oggi. Il fratello del difensore, Luan Aoas, ieri ha confermato la chiusura del trasferimento: «Abbiamo trovato l’accordo nella notte, abbiamo lavorato sodo e alla fine abbiamo portato a termine l’operazione». […]

DE SANCTIS – Ora la Roma vuole assolutamente dare a Garcia un portiere titolare. Il problema è diventato urgente, una priorità assoluta per il tandem Sabatini-Baldissoni, quest’ultimo ormai a tempo pieno nel mercato romanista in una posizione che assomiglia molto a quella di undirettore generale. L’obiettivo è De Sanctis e la Roma vuole portarlo al più presto alla Roma, a prescindere dai balletti napoletani di De Laurentiis, alle prese con Julio Cesar e le questioni dei diritti d’immagine del brasiliano. La Roma farà De Sanctis a prescindere. […] La Roma ha comunque una data di non ritorno per l’acquisto del portiere. Ed è quella del 28 luglio. Sull’aereo che porterà i giallorossi in America dovrà esserci necessariamente il nuovo portiere titolare.
OSVALDO – Prosegue l’opera di persuasione su Osvaldo. Si è dovuto muovere perfino Spalletti che ieri dovrebbe aver parlato con il giocatore per convincerlo. Osvaldo non ne fa una questione di soldi (prenderebbe 5 milioni a stagione, 20 andrebbero alla Roma) quanto di destinazione. Lui avrebbe preferito Londra dove però nessuno lo ha cercato. Sembra allontanarsi (per ora) la cessione di De Rossi. Con l’incasso delle cessioni, se andrà in porto anche quella di Osvaldo, il club giallorosso non avrebbe più bisogno di cedere il suo campione per fare cassa.

 

Corriere dello Sport – R.Boccardelli/G.D’Ubaldo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti