Il Tornatora

Corradi: “La Roma di oggi ha smarrito la solidità difensiva che contraddistinse il gioco di Garcia nel primo anno e mezzo. Sembra che i giocatori abbiano perso anche un po’ di spensieratezza e di leggerezza nel produrre gioco”

di Redazione

corradi

Bernardo Corradi, ex attaccante del Chievo, è stato intervistato da Teleradiostereo e ha parlato della situazione della Roma. Queste le sue parole:

La Roma di oggi ha smarrito la solidità difensiva che contraddistinse il gioco di Garcia nel primo anno e mezzo. Sembra che i giocatori abbiano perso anche un po’ di spensieratezza e di leggerezza nel produrre gioco. Non conosco i metodi di allenamento di Garcia quindi a livello tattico non si può sapere se difendere a livello individuale sia una scelta o una lettura dei giocatori. Quando però non hai giocatori di livello top, devi lavorare di reparto come ha fatto il Napoli in questa prima parte di stagione con Sarri. Forse alla Roma manca anche qualcosa a livello di cambio di ritmo, soprattutto quando manca Gervinho, un giocatore dalle caratteristiche uniche cresciuto molto in Premier dove si gioca ad una velocità diversa.”