Coppa Italia, disperate le condizioni del tifoso del Napoli ferito. Arrestato un ultrà romanista con l’accusa di tentato omicidio

Polizia Trigoria PR

Arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio Daniele De Santis, l’ultra’ della Roma ritenuto responsabile del ferimento di tre tifosi del Napoli ieri prima della finale di Coppa Italia, nella Capitale. Secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe provocato i tifosi napoletani lanciando fumogeni contro di loro. Alla loro violenta reazione l’uomo avrebbe risposto esplodendo colpi di pistola.

De Santis, 48 anni, ha precedenti di polizia ed e’ titolare di un chiosco nei pressi del luogo dell’ aggressione. (ANSA)

Restano gravissime le condizioni del tifoso trentenne napoletano ferito ieri da un colpo di pistola esploso da un ultra’ della Roma prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, nella Capitale. Il giovane e’ ricoverato in sala rianimazione al Policlinico Gemelli di Roma. Il proiettile, che era poi stato estratto ieri all’ospedale Villa San Pietro, aveva trapassato il polmone e si era fermato alla colonna vertebrale. Fonti mediche definiscono la situazione “disperata. Saranno determinanti le prossime 24 ore”. (ANSA).

Secondo quanto riferito da SkySport il tifoso del Napoli raggiunto dal colpo di pistola è stato trasferito in nottata al Polilcinico Gemelli e le sue condizioni sono definite “disperate”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti