Conte: “La ‘mia’ Juve avrebbe 20 punti più di questa”

conte_tavecchio

«Se questa Juve avesse la cattiveria della ‘mia’ Juve avrebbe 20 punti in più di vantaggio»: così l’ex tecnico bianconero, Antonio Conte, premiato oggi con la Panchina d’oro per la stagione scorsa. A margine della cerimonia di consegna del premio, il ct azzurro ha detto che si sarebbe aspettato un torneo più incerto e combattuto ma «la Juve sta meritando questo primato in classifica, sta dimostrando di avere più di qualcosa rispetto agli altri».

“Non ci si abitua mai a certi premi, merito di quanto fatto lo scorso anno e per questo devo dire grazie ai giocatori. Differenze tra allenare un club e fare il ct? Manca il lavoro quotidiano, bisogna accontentarsi degli spazi che ci sono e cercare di costruire una squadra che abbia entusiasmo e passione.
Il campionato? Pensavo fosse un campionato più combattuto, ma la Juventus sta dimostrando di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre
. Queste le parole di Antonio Conte, ct della Nazionale, dopo aver ottenuto per la terza volta consecutiva la Panchina d’Oro.

 

SkySport

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti