Trigoria, conferenza stampa Zeman: “Roma attenta, il Pescara mi preoccupa. De Rossi stimato da tanti, ma resta qui”

Alla vigilia della gara col Pescara Zeman ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Fulvio Bernardini. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Roma in conferenza:

PESCARA“Sono contento di tornare a Pescara, anche se da nemico. So che la gente di Pescara è attaccata alla squadra. La Roma è la tifoseria migliore, ma a Pescara non scherzano. E il tifo sarà per il Pescara. Forse l’ambiente è un po’ depresso, adesso hanno cambiato allenatore. Conosco Bergodi, è bravo. In quattro giorni non riuscirà a risolvere i problemi ma ce la possono fare. Il Pescara ha vinto un campionato quando gli esperti dicevano che doveva retrocedere. Quest’anno sono cambiati, sono usciti tre giocatori importanti come Insigne, Immobile e Verratti. Per ora non hanno trovato la loro identità, cambiare modulo ogni settimana non agevola. Ma sono lo stesso preoccupato, conosco la forza di questa squadra”.

FORMAZIONE“Castan ha avuto qualche problemino in settimana ma ci ha convissuto. E’ un problema risolvibile. Destro in campo senza Lamela? La formazione la faccio domani. Ci sono tante possibilità. Se può giocare Lopez, può giocare anche Destro o un centrocampista offensivo. Romagnoli? E’ giovane ma molto importante, spero di poterlo utilizzare presto. Per domani non si sa. Balzaretti non mi ha deluso. Per come si impegna sta facendo bene. Mi aspetto che migliori, ma sono soddisfatto del suo rendimento. Dodò ancora non è pronto. Si vedono miglioramenti, poi si blocca di nuovo per problemi che non dipendono dall’infortunio per cui è stato operato. Stekelenburg? Sta accusando questo momento. Per un portiere le mani sono importanti e se fosse stato un giocatore di movimento avrebbe giocato. Ma sta migliorando, penso che la prossima settimana si aggregherà al gruppo”.

DE ROSSILe parole di Ancelotti? Il ragazzo è stimato e può servire a tanti, però resta alla Roma. Non so chi mette in giro certe voci su me e Daniele, non c’è nessun problema tra noi“.

100 PANCHINEIo penso sempre a quella di Milano, in cui abbiamo perso nonostante una grande prestazione”.

CONDIZIONE“Mancano 24 partite; non sono contento dei risultati, ma delle prestazioni sì. A parte Torino, nelle altre gare abbiamo sempre giocato meglio dell’avversario ma abbiamo pagato per errori nostri. Ripeto il concetto: questa squadra può dare fastidio a chiunque. Non ci sono partite facili, ma nemmeno gare perse in partenza. Con il Torino abbiamo fatto la migliore partita del campionato. Magari a qualcuno non piace ma sono soddisfatto. Una squadra deve giocare lo stesso calcio sia in casa che in trasferta. A Parma non ci è riuscito e nemmeno a Torino, ma la squadra ha risposto”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti