Roma-Chievo conferenza stampa Andreazzoli: “Osvaldo e Destro possono giocare insieme. Turn over? Qualcosa faremo”

AndreazzoliA soli due giorni dalla partita al cardiopalma, vinta per 1-0, in casa della Fiorentina la Roma affronterà il Chievo allo stadio Olimpico per dare continuità al sogno terzo posto. Partita da non sottovalutare viste le recenti prestazioni degli uomini di Andreazzoli  contro Palermo e Pescara. Queste le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del match:

SUL FUTURO – Gli allenatori sono legati ai risultati. Forse, a volte, anche troppo. Credo sarebbe opportuno fare valutazioni a tutto tondo, in ambito sportivo il risultato è predominante. Non mi preoccupo di questo. Mi preoccupo solo di fare meglio di quello che ho fatto oggi e c’è anche l’aspetto del rapporto tra risultati e continuità. Abbiamo fatto miglioramenti impressionanti, basta analizzare i numeri e gli atteggiamenti, i comportamenti dentro il campo. Un’altra componente che esalto sempre è il fatto che ho un gruppo che si rispetta, che mette sempre impegno, che ha piacere per il successo dei suoi componenti. Guardate Goicoechea che ha avuto la possibilità di avere soddisfazione a Firenze.

SUL CHIEVO – La partita di domani è importante per dare continuità ai risultati, l’approccio che avrà la squadra sarà quello giusto. Un lavoro come quello di ieri e oggi lascia prevedere che sarà una prestazione di alto livello perchè l’allenamento ha espresso questo. La gara lo deve confermare. Anche prima di Pescara e Palermo avevamo una condizione mentale di questo tipo. Prima di Palermo uscivamo forti dal match contro il Parma in cui la squadra si era espressa con gioco.

OSVALDO – Credo di aver lavorato molto sul recupero di Osvaldo, sarebbe opportuno evitare un’ammonizione ogni volta che si segna. Non ho parlato con lui, mi ha abbracciato fortemente dopo la partita ma non c’è stato bisogno di dire niente di particolare. Osvaldo è felicissimo e io lo sono quanto lui, per lui e per la squadra. Mi auguro ci sarà continuità. La sua coesistenza con Destro è possibile anche se li abbiamo visti poco. Bisognerà valutare ma l’idea è quella di cambiare qualcosa per il turn over.

Lorenzo Amadio

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti