Conferenza stampa, Sabatini: “Le parole di Totti? Ognuno ha il suo pensiero. Dodò è un giocatore incredibile”, Dodò: “Ho scelto la Roma perchè mi ha voluto fortemente, Zeman? Lo sto conoscendo è una persona molto seria”

Oggi in conferenza stampa verrà presentato, dal ds Walter Sabatini, il nuovo terzino sinistro della Roma Dodò. Approdato nella Capitale dal Corinthias il giocatore brasiliano classe ’92 è stato fortemente voluto dal ds giallorosso. Queste le parole di Sabatini: “Questo ragazzo alla mia sinistra è Dodò, sarebbe troppo complicato chiamarlo col nome intero. E’ del 92, è del Corinthians ma l’abbiamo visto nel Bahia, dove ha subito l’infortunio di cui ci stiamo occupando. Non sono portato alle iperboli, ma ho parlato di qualche ragazzo giovane con molta enfasi: lo faccio anche con Dodò, è un calciatore straordinario, ha grande tecnica, corsa, sarà un orgoglio per i tifosi. Qualche giorno di pazienza e lavorerà con gli altri. Piccolo chiarimento sul mercato? Posso darlo, ma non voglio accantonare questo ragazzo“.

Cosa ne pensa delle parole di Francesco Totti?
Non pretendo che nella Roma ci sia un pensiero omologato, uguale per tutti. Per la verità avrei preferito avesse detto: “Io guiderò i ragazzi, sarò alla testa di questo grande gruppo, li porterò alla vittoria”. Accetto quello che ha detto, è una sua idea“.

Borini è cedibile?
“C’è un reale interesse del Liverpool, stiamo valutando io e Franco. Non è un grande problema, è un’opzione che abbiamo”.

Tachtsidis, Bradley, Jung, tanti nomi: sviluppi?
“Non si sono allenati, dobbiamo aggiustare qualcosa per i primi due, per Jung è solo un’ipotesi”.

Destro? E’ ancora nelle mire della Roma?
“Siamo stati sempre molto attenti alle vicende di Destro, conteso tra due società. Siamo vigili, nè fuori nè dentro”.

Ed Ecco le prime parole da calciatore della Roma di Dodò che mostra la sua maglia con il numero 27:
“Ho avuto diverse offerte e proposte. La Roma è quella che mi ha voluto di più”.

Come sta procedendo il programma di riabilitazione? Quando sarai con tutti gli altri?
Procede bene, mi manca un po’ di forza fisica, per questo motivo mi sto allenando mattina pomeriggio e sera. Ora sto anche correndo, sto facendo lavoro fisico leggero per poi potermi aggregare al gruppo“.

Quali sono le tue caratteristiche? Perchè hai scelto il 27?
Le mie caratteristiche le conoscete: aiuto la squadra a costruire la manovra partendo da dietro, con la mia tecnicia. Il 27 è importante per me, per ragioni personali“.

Quale sarà il tuo ruolo in questa squadra?
Le decisioni le prende il mister, vedo una Roma forte, con buone possibilità di lottare per la zona Champions“.

Passi dal 4-4-2 al 4-3-3. Differenze? Cosa ne pensi del mister?
Dopo i primi allenamenti mi sarò fatto già un’idea, Anche il 4-3-3 ho provato con la Nazionale, giocavo con grandi calciatori come Neymar. Ci stiamo conoscendo io e Zeman, ma dal Brasile mi parlano di lui come una persona molto seria, che fa esprimere le individualità al meglio“.

Quando sei stato contattato dalla Roma? A quale giocatore ti ispiri?
I primi contatti risalgono a qualche tempo fa, abbiamo dovuto affinare dei dettagli per chiudere, ma ho avuto il tempo per prepararmi psicologicamente alla mia partenza. I miei giocatori preferiti? Totti è molto apprezzato in Brasile“.

A Quale calciatore ti ispiri? Cosa ne pensi di Castan?
Mi ispiro a Roberto Carlos per la posizione di terzino sinistro, è stato anche mio compagno di squadra, mi ha aiutato tanto, mi ha trasmesso la sua esperienza. Tutti lo conoscono, è stato il miglior terzino sinistro della storia. Castan è un giocatore forte, rapido, farà bene alla Roma“.

Dodò potrà scendere in campo per la Tournè americana? A che percentuale è questo recupero?
Lo spero ma non voglio forzare la cosa sto lavorando molto duramente e spero di essere a disposizione il prima possibile“.

Cosa ne pensi del campionato italiano?
Il campionato italiano in Brasile è molto seguito, ho visto molte partite anche della Roma. Seguiamo Thiago Silva, Pato e molti altri calciatori brasiliani“.

FINE

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti