Champions League, Garcia: “Con una Roma al completo faremo di tutto per raggiungere i quarti. Voglio l’Olimpico strapieno, la Sud porta dei punti in più. Buon risultato a Napoli”

garcia radio

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni della radio del club giallorosso dopo il sorteggio di Champions League. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

Come va?
Molto bene, anche la squadra. Pareggiare senza prendere gol a Napoli è un buon risultato.

Poi la mattinata e il sorteggio con il Real Madrid…
Questa mattina ho fatto in modo di avere tutti per vedere il sorteggio, non abbiamo aspettato troppo. Per me è un bel sorteggio, poter confrontarsi contro una squadra come il Real Madrid che gioca per vincere la Champions è un bene. Saranno favoriti loro, noi dovremo fare l’exploit se vorremo passare ai quarti. Giocare al Bernabeu è una bella cosa. Mi auguro che il 17 febbraio l’Olimpico sia strapieno.

Incontriamo le squadre e i giocatori più forti del mondo. Ronaldo dopo Messi…
È per questo che giochiamo la Champions League e per vedere all’Olimpico i migliori giocatori del mondo. Per la Roma è una bella cosa. Li abbiamo affrontati solo in amichevole, è andata bene ma ora sarà la maggiore competizione del calcio del mondo, sarà un’altra storia. A febbraio avremo recuperato tutti, se la Roma sarà al completo faremo di tutto per raggiungere i quarti di finale.

Normale che capitino i più forti…
Agli ottavi tutti sono forti, poi ci sono le favorite alla vittoria finale. Sarà un’esperienza in più. I ragazzi hanno preso atto di questo sorteggio, adesso devono essere carichi per mercoledì e domenica. Non vedono l’ora di misurarsi contro il Real.

Vincente di Wolfsburg Gent andrebbe bene per i quarti?
Non so come funziona (ride, ndr).

Abbiamo visto ieri al San Paolo quanto è importante il tifo…
È molto importante avere lo stadio pieno. Ho vissuto due anni di Olimpico pieno, sono punti in più, sono possibilità di passare i turni in più. Mi auguro che questa cosa torni alla normalità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti