Tutte le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match Catania-Roma:
Zeman a Sky:
“Abbiamo giocato differentemente, nel primo abbiamo controllato e creato occasioni di gol senza sfruttarle per quello ci siamo innervosito. Il gol subito, Marcos stava sul tabellone e noi stavamo protestando. Un centrocampo senza De Rossi? Bradley e De Rossi sono incontristi, in tre eravamo troppi. Con Pjanic serve De Rossi. Tachtsidis ha fatto una buona gara. Dobbiamo giocare da Roma come squadra che vuole giocare per i primi posti. Sia a Napoli che oggi avevamo possibilità di fare gol e non lo abbiamo fatto. Ci siamo trovati più volte a due metri dal portiere. Gli esterni hanno fatto poco. Marquinho giocava più a centrocampo e Lamela non è andato spesso dentro. Nel secondo tempo non abbiamo giocato come il primo ma abbiamo fatto più noi rispetto al Catania. Ci siamo trovati più volte a due metri dal portiere. Gli esterni hanno fatto poco. Marquinho giocava più a centrocampo e Lamela non è andato spesso dentro. Nel secondo tempo non abbiamo giocato come il primo ma abbiamo fatto più noi rispetto al Catania. Lo stipendio di De Rossi? Non ho mai guardato quanto guadagna, ho sempre visto chi serve di più e oggi per le sue caratteristiche serviva più Tachtsidis. Destro? Vero, sarà sfortunato non riesce a trovare il gol anche se c’è sempre. Dipende dalla convinzione, la mentalità fa tanto e ora non ci crede tanto“.
Burdisso a Roma Channel:
“Ci fa male, abbiamo fatto due partite quasi uguali, ma guardiamo il lato positivo. Abbiamo cercato di fare la partita, e anche in fase difensiva fino al gol abbiamo concesso poco. E’ andata cosi, ci hanno segnato nel momento peggiore e non ce l’abbiamo fatta a reagire. In questo momento più che mai dobbiamo credere in quello che facciamo. Ci mancano i risultati, non mi piace parlare di sfortuna. Manca ancora tantissimo e sappiamo dove dobbiamo arrivare. Il momento difficile di Destro? Col lavoro, per quello crediamo in lui. Vediamo la voglia che ha, sicuramente verrà fuori con il lavoro e la fiducia del mister e dei tifosi. Non è il momento di condannarlo, ma di sostenerlo. Ha fatto una scelta difficile venendo qui e bisogna appoggiarlo. La squadra era stanca, ma erano anche dieci uomini sotto palla e c’erano pochi spazi per questo tentavamo il lancio lungo. Ma al di la di questo la Roma ha cercato di fare la partita. Dobbiamo continuare a crederci e a trovare la continuità nei risultati, che sarebbe la cosa più giusta. Prossima partita Fiorentina-Roma. E’ una competizione a cui teniamo, per riprenderci ci farà bene. Questo non è il momento di buttare all’aria tutto quello che abbiamo fatto“.
Baldini a Mediaset Premium:
“Dobbiamo riflettere, ne dobbiamo parlare. Nel secondo tempo siamo entrati in campo rammaricati per le occasioni del primo tempo. Non abbiamo capitalizzato le occasioni del secondo tempo. Sembrava si fossero portati dentro il campo questa sorta di fatalità, ci dobbiamo lavorare. L’incontro con Guardiola? Ne ho avuti tantissimi in questi anni, siamo amici. Mi piace dividere con lui del mio tempo libero. Certo che c’è fiducia in Zeman: prima del secondo tempo, abbiamo giocato bene. Il Catania non è mai stato così in difficoltà come nel primo tempo. Ed è merito della Roma e del gioco di Zeman. Manca un vero regista? Mah, evidentemente è un’opinione figlia di questa partita, ha una sua logica oggi. Ma con l’allenatore avevamo individuato caratteristiche e calciatori che avrebbero dovuto far parte di questo impianto. Con la seconda sconfitta consecutiva non si accampano scuse: brutto risultato. Su Destro, poi: tutti abbiamo in testa quelli che sono certi fondamentali. Destro ha tutto per diventare un campione: gli mancano la cattiveria e la determinazione, forse, ma crescerà. Credo in questa rosa e credo in questo tecnico, abbiamo le qualità per risollevarci, anche piuttosto presto. De Rossi titolare fisso? Ovviamente si. Ma non abbiamo dato una lista di titolari a Zeman: noi volevamo 23 giocatori all’altezza di quello che potesse chiedere Zeman. oggi mancava un centrocampista d’attacco: mancando Pjanic, è stato messo Tachtsidis. Contento di questa situazione? Me ne stupirei se ne fosse felice…“.