Leggo – Dal San Paolo confermano: “La Roma vuole Casemiro”

«La Roma vuole Casemiro». Quella che qualche giorno fa sembrava solo una voce di mercato, è stata confermata ieri dal direttore sportivo del San Paolo, Marco Aurelio Cunha.
Il centrocampista brasiliano, classe ‘92, è considerato uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama mondiale e già in estate era stato vicino a vestire la maglia giallorossa. Il ds della Roma Sabatini infatti era volato in Brasile per chiudere la trattativa col San Paolo sulla base di 12 milioni, ma all’ultimo la società bianconera aveva deciso di rinnovare il contratto al calciatore blindandolo con una clausola rescissoria da 50 milioni che lo ha reso inavvicinabile. «Ma ora siamo disposti a trattare – fa sapere Cunha -. Una proposta da parte della Roma c’è, la valuteremo. Casemiro può partire, al contrario di Lucas». Su Casemiro (49 presenze e 7 gol nel Brasileirao) ci sono però anche Milan e Inter e servirebbero almeno 22 milioni per riuscire a portarlo in Europa.

Aggiotaggio su As Roma, Fioranelli patteggia – Ha patteggiato la condanna ad un anno ed 8 mesi di reclusione Vinicio Fioranelli, l’agente Fifa che nel 2009 manifesto’ l’interesse di un gruppo tedesco all’acquisizione dell’As Roma. Fioranelli, che ha ottenuto la sospensione condizionale della pena, parlò di interesse, poi rivelatosi infondato, per l’acquisto del club e le sue dichiarazioni provocarono un’oscillazione del titolo in Borsa fino ad una variazione positiva del 104%.
Leggo – Francesco Balzani

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti