Intervistato ai microfoni di Retesport, Vincent Candela, che oggi spegne cinquanta candeline, è tornato a parlare del momento in casa Roma e dell’importanza della vittoria rimediata contro il Monza, in pieno recupero. Ecco le sue parole:

Sul momento.

“La Roma è una squadra di qualità, ha colto 4 vittorie consecutive e ora deve dare continuità, sono arrivati giocatori importanti, c’è un grande allenatore in panchina, ora bisogna continuare perché il livello della Roma deve essere questo”.

Sul rendimento altalenante in campionato ed Europa League.

“In Europa molto bene, in campionato ora stiamo rincorrendo, ma la vittoria di domenica in extremis è stata fondamentale. Apprezzo tantissimo Cristante, l’ho sempre detto, sta sempre lì, lotta tutte le partite, è un giocatore costante, è un riferimento per tutti. Gli infortuni? Dispiace perché se la Roma fosse al completo sarebbe una grande squadra, invece capita di non avere spesso Dybala, lo stesso Pellegrini, ora Smalling, è un peccato, bisogna capire da dove derivano certi infortuni”.

Sul campionato.

“Il Napoli ero convinto avesse tante difficoltà, invece Juve, Milan e Inter le vedo davanti, la Roma può competere per il quarto posto, pensavo che già i giallorossi potessero arrivare l’anno scorso in Champions. Lukaku? Quando Bati era con noi, la Roma era una grande squadra, lui era un bomber e quando arrivò ci portò i suoi gol fondamentali, purtroppo l’anno dopo non vincemmo il campionato perchè Bati non stava bene, Lukaku per spessore mi ricorda Gabriel, sta su questa linea, poi vediamo la resa tra due-tre anni”.