Campionato Primavera: Roma-Napoli 2-0. Di Livio e Pellegrini danno i tre punti ai giallorossi – FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gara importante per la Roma che vuole mantenere le distanze dal Frosinone secondo. Al Fulvio Bernardini arriva il Napoli dopo il rocambolesco 6-3 dell’andata con un grande Sadiq. Il nigeriano oggi non ci sarà con Soleri che farà le sue veci insieme a D’Urso e Di Livio. Machina agirà a centrocampo.

 

PRIMO TEMPO

Grande partenza della Roma che con Soleri va vicina al vantaggio ma l’attaccante schiaccia troppo il pallone e fallisce l’occasione. La partita vive un momento di pausa dove le squadre si studiano con la Roma che mantiene il pallino del gioco. Si affaccia il Napoli dalle parti di Crisanto ma c’è un ottimo De Santis a chiudere su Carcatella. I giallorossi legittimano la superiorità con Di Livio che trova la rete del vantaggio dopo un bellissimo 1-2 con Machin poi gran sinistro in diagonale che batte Gionta.

SECONDO TEMPO

Si parte con la seconda frazione di gioco con la Roma che tiene sempre il pallone ma il Napoli si difende bene. Secondo tempo molto spezzettato con qualche infortunio tra cui a Soleri che non ce la fa ed è costretto ad uscire per far spazio al giovanissimo Pellegrini e formare un tridente leggero. La Roma comincia a spingere di nuovo con un colpo di testa di Ndoj che però s’infrange sulla difesa partenopea, i giallorossi protestano per un tocco di mano che però non c’è. Giallorossi vicino al raddoppio con una grandissima azione di Anocic, che parte da un suo recupero difensivo, che mette un mezzo per Ndoj ma il tiro del centrocampista va alto di un niente. La partita di Anocic continua a splendere ma il suo sinistro trova soltanto l’esterno della rete. La Roma chiude i conti con Pellegrini che col piattone mette dentro un delizioso assist di Ndoj. Risultato finale 2-0 per i giallorossi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Anocic (86′ Tofanari); Machin, Vasco, Ndoj; D’Urso, Soleri (64′ Pellegrini), Di Livio.
A disp.: Romagnoli, Ciavattini, Omic, Bordin, D’Alena, Spinozzi, Di Nolfo, Greco, Franchi, Antonucci.
All.: De Rossi.

SSC NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo (49′ Donnarumma), Granata, Schiavi, Piacente; De Simone, Ferraro, Spavone (46′ Acunzo); Carcatella (69′ Luise), Negro, Liguori.
A disp.: Ferrara, D’Ignazio, Milanese, Otranto, Cioffi, Procida.
All.: Saurini.

MARCATORI: 28′ Di Livio (R), 94′ Pellegrini (R)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A